Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
MILANO – Starbucks celebra il 30° anniversario dal lancio del Frappuccino Blended Beverage, la bevanda fredda rivoluzionaria, capace di mescolare il piacere del caffè ad altri ingredienti gustosi con la freschezza del ghiaccio. Per la speciale occasione, arriva il Birthday Frappuccino Blended Beverage: una edizione speciale celebrativa dell’iconica bevanda al gusto di vaniglia e nocciola, decorata con panna montata e vivaci codette colorate.
Il Birthday Frappuccino Blended Beverage
A partire da giovedì 26 giugno e fino al 15 luglio (fino ad esaurimento scorte), la nuova bevanda sarà disponibile in tutti i 48 store distribuiti sul territorio nazionale e in 23 mercati dell’area EMEA. Inoltre, il Birthday Frappuccino in versione grande, verrà servito – fino a esaurimento scorte – nella reusable cup special edition con la riproduzione del logo Starbucks introdotto nel 1992.
Lanciato per la prima volta nel 1995 negli Stati Uniti e in Canada con soli due gusti, Coffee e Mocha, il Frappuccino Blended Beverage ha rapidamente conquistato il palato dei clienti in cerca di una nota di freschezza e novità.
Nel 1999 viene introdotto anche il gusto Caramel, ancora oggi una delle varianti più apprezzate. Successivamente vengono proposte le versioni Frappuccino Cream, realizzate senza caffè né tè, e Frappuccino Light, con il 30-40% di calorie in meno. Nel 2010 Starbucks lancia anche il Frappuccino However-You-Want-It, che permette ai clienti di personalizzare la bevanda scegliendo tra diversi tipi di latte, o soia, caffè, sciroppi e guarnizioni.
Oggi il Frappuccino Blended Beverage è molto più di una bevanda, è un fenomeno globale amato e scelto ogni giorno da migliaia di clienti nel mondo, un’icona che in trent’anni di storia ha saputo rinnovarsi intercettando i trend del momento con edizioni stagionali e limitate, come l’indimenticabile Unicorn Frappuccino, diventato virale per i suoi colori scenografici.
“Il Frappuccino Blended Beverage è parte integrante dell’identità di Starbucks e il risultato di una strategia vincente che ha saputo coniugare negli anni la varietà nel gusto con la possibilità di personalizzazione. Ogni cliente può sempre contare su edizioni limitate e stagionali del Frappuccino Blended Beverage, oltre alle versioni classiche sempre presenti nel menù. Siamo grati a tutti gli appassionati dell’iconica bevanda che anno dopo anno hanno reso celebre il Frappuccino Blended Beverage. Continueremo a proporre nuove e fantasiose varianti per ripagare la loro fiducia e offrire nuove esperienze di gusto.”, ha dichiarato Vincenzo Catrambone, general manager di Starbucks Italia.
L’iniziativa del 30° anniversario sarà supportata da una campagna social sui profili Starbucks Italia dal 26 giugno.
La scheda sintetica di Starbucks Coffee Company
Dal 1971, Starbucks Coffee Company è impegnata nell’approvvigionamento etico e nella torrefazione di caffè Arabica di alta qualità. Con oltre 33.000 negozi in tutto il mondo, oggi Starbucks è il primo torrefattore e rivenditore di specialità caffearie al mondo. Grazie all’impegno costante per l’eccellenza e i valori, porta l’unicità della Starbucks Experience nella vita di tutti i nostri clienti attraverso ogni singolo caffè.
La scheda sintetica di Percassi
Percassi è una società le cui attività comprendono lo sviluppo e la gestione di reti commerciali in franchising di importanti marchi (come Gucci, Armani Exchange, Saint Laurent, Nike, Jordan, Victoria’s Secret, Bath&Body Works, LEGO, Garmin in ambito fashion-beauty e consumer, e Starbucks nel food).
Il gruppo Percassi è anche attivo nella gestione di brand propri (KIKO Milano, Womo e Bullfrog nel settore della cosmetica, Atalanta in ambito sportivo, Da30Polenta nel food). Percassi opera anche in ambito real estate per la realizzazione di importanti progetti immobiliari nel settore commerciale e direzionale. Per ulteriori informazioni: www.percassi.com