venerdì 30 Maggio 2025

Nescafé presenta la Yogurteria Art Caffè a Milano Stazione Centrale

Un luogo unico in cui si incontrano due eccellenze: da un lato il Frozen Yogurt iconico de La Yogurteria, dall’altro le miscele di caffè in grani finemente tostate di Nescafé Espresso Bar, per una proposta di caffetteria moderna e creativa che conquisterà il palato di chi ama sperimentare

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

MILANO – Dopo il grande successo delle precedenti aperture a Varese e Olbia, La Yogurteria e Nescafé portano la loro partnership anche nel cuore pulsante di Milano, all’interno della vivace Stazione Centrale. Nasce così un nuovo punto vendita La Yogurteria Art Caffè, pensato per offrire a viaggiatori e milanesi un’oasi di gusto e qualità dove prendersi una pausa speciale oppure per chi è di fretta, scegliere una tra le tante proposte on the go da gustare comodamente in treno.

Un luogo unico in cui si incontrano due eccellenze: da un lato il Frozen Yogurt iconico de La Yogurteria, dall’altro le miscele di caffè in grani finemente tostate di Nescafé Espresso Bar, per una proposta di caffetteria moderna e creativa che conquisterà il palato di chi ama sperimentare.

ll nuovo punto vendita, inoltre, offrirà un’esperienza multisensoriale, con un menu ricco e creativo che spazia:

  • dalle special edition di frozen yogurt a base Nescafé
  • a un ricco menu di golosi caffè freddi firmati Nescafé e la Yogurteria
  • alle proposte originali come il frappuccio o gli “Yo Coffee” milkshake al cappuccino con Frozen Yogurt​

“Siamo entusiasti di portare il format Art Caffè anche a Milano, in una location simbolo del dinamismo e dell’innovazione italiana. Qui ogni pausa diventa un’esperienza da vivere e condividere. La combinazione che miscela il gusto intenso del caffè in grani Nescafé Espresso Bar con la cremosità del nostro yogurt gelato è davvero vincente”, afferma Alberto Langella,  ceo & founder de La Yogurteria.

“Proseguire una collaborazione di successo con La Yogurteria, in un contesto strategico e vivace come la Stazione Centrale di Milano, è per noi motivo di grande soddisfazione. Vogliamo rendere ogni momento della giornata — dalla colazione alle pause caffè, fino alla sera — un’esperienza ancora più ricca e piacevole, per i milanesi e per i viaggiatori di passaggio”, aggiunge Paolo Pisano, marketing manager Nescafé & Starbucks Nestlé Professional.

Il team del nuovo punto vendita è stato formato presso la Nestlé Coffee Academy, dove ha appreso le tecniche più avanzate di estrazione e latte art, trasformando ogni bevanda in una piccola opera d’arte.

La scheda sintetica de La Yogurteria

La Yogurteria è un brand in franchising di proprietà di Penta srl, presente in tutta Italia con 90 punti vendita distribuiti sul territorio nazionale dalla Sicilia al Trentino Alto Adige.
Il format Yogurteria & Joy Bubble Tea nasce nel 2007 da un’idea di Alberto Langella e Gianluigi Tortora, che mettono a frutto la loro esperienza nella gestione imprenditoriale e nel settore della ristorazione, creando un marchio che rapidamente diventa un punto di riferimento nel mercato del food franchising.

L’offerta è ampia e variegata spaziando dallo Yogurt gelato alla Crêpe, Pancake, Waffle e Bubble waffle e altri frozen dessert.

La scheda sintetica del Gruppo Nestlé

ll Gruppo Nestlé opera in 187 Paesi con più di 2000 marche tra globali e locali, è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 nella produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone.

Good food, Good life è la nostra firma e il nostro mondo. Nel nido che condividiamo – simbolo di protezione, crescita e identità – lavoriamo ogni giorno per sostenere il benessere delle persone di tutto il mondo, con un impegno concreto verso la nutrizione, il pianeta, le persone e le comunità in cui operiamo.

Presente da oltre 110 anni in Italia, Nestlé rinnova ogni giorno il suo impegno attraverso azioni concrete, esprimendo con i propri prodotti e marchi tutto il  buono dell’alimentazione. L’azienda opera nel Paese in 9 categorie merceologiche, con un portafoglio di oltre 90 marche, tra cui: Meritene, Pure Encapsulations, Vital Proteins, Optifibre, Modulen, Solgar, S.Pellegrino, Acqua Panna, Levissima, Bibite e aperitivi Sanpellegrino, Purina Pro Plan, Purina One, Gourmet, Friskies, Felix, Nidina, Nestlé Mio, Nespresso, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Starbucks, Orzoro, Nesquik, Garden Gourmet, Buitoni, Maggi, Perugina, Baci Perugina, KitKat, Galak, Smarties, Cereali Fitness.

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè