martedì 01 Luglio 2025

Java Monster: richiamate dal commercio le confezioni di energy drink

In particolare, il richiamo riguarda i prodotti distribuiti sul territorio italiano da Sapori Artigianali Srl, società che gestisce la rete di punti vendita ODStore

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

Le bevande al caffè del marchio Java Monster sono state richiamate dallo stesso Ministero della Salute a causa dell’eccessiva presenza di caffeina nei gusti French Vanilla e Mocha. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Iacopo Conti per il portale d’informazione msn.

Il richiamo del Ministero della Salute per Java Monster

MILANO – Il Ministero della Salute ha diramato un richiamo urgente per una linea di bevande al caffè del marchio Java Monster, segnalando la presenza eccessiva di caffeina nei gusti French Vanilla e Mocha.

I prodotti interessati sono venduti in lattine da 444 ml, con una concentrazione pari a 300 mg di caffeina per unità, quantità considerata oltre i limiti di sicurezza per il consumo.

Le bevande in questione non sono distribuite ufficialmente in Italia, ma risultano reperibili in negozi specializzati e catene che importano prodotti esteri.

In particolare, il richiamo riguarda i prodotti distribuiti sul territorio italiano da Sapori Artigianali Srl, società che gestisce la rete di punti vendita ODStore.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

FONTEmsn.com

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè