Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
MILANO – MobieTrain (www.mobietrain.com/it/), piattaforma all-in-one per la formazione digitale, annuncia una nuova collaborazione con Essse Caffè (www.esssecaffe.com), storico marchio italiano nato nel 1979 dalla famiglia Segafredo, noto per la sua eccellenza basata sui principi di Scienza, Sapienza e Specializzazione.
Essse Caffè, da sempre attenta alla qualità non solo delle miscele ma anche della preparazione del caffè al bar, pone la formazione del barista come elemento centrale della propria strategia. Con l’obiettivo di supportare una rete capillare di operatori nel canale horeca e di elevare ulteriormente il livello di professionalità, Essse Caffè ha scelto MobieTrain come partner tecnologico per digitalizzare e rendere più efficace il processo formativo.
Attraverso la piattaforma MobieTrain, Essse Caffè ha sviluppato l’app MyEssse, che consente ai venditori e ai dipendenti di accedere in modo semplice e immediato a contenuti formativi tecnici, commerciali e operativi, favorendo un apprendimento rapido e coinvolgente anche in mobilità. Questo strumento integra e potenzia gli strumenti tradizionali di formazione, offrendo un’esperienza di microlearning che si adatta alle esigenze di un’organizzazione moderna e dinamica.
“Gestire in modo efficace una rete capillare nel canale horeca è già di per sé una sfida, ma lo diventa ancora di più quando l’obiettivo è di avere l’organizzazione più professionale del mercato” – dichiara Luca Cioffi, direttore generale di Essse Caffè – “La nostra forza vendita è oggetto di una continua attività di formazione, finalizzata a dare il migliore supporto possibile ai clienti. Ma con i tantissimi contenuti realizzati, in ambito tecnico, commerciale e operativo, sentivamo il bisogno di avere uno strumento più moderno per facilitarne l’apprendimento da parte dei nostri venditori”.
E continua: “Abbiamo scelto Mobietrain come partner tecnologico per la semplicità di utilizzo della piattaforma, che ci ha consentito di affiancare e integrare i nostri strumenti di formazione tradizionali con un approccio più leggero ma comunque estremamente efficace.”
Aggiunge Agata Segafredo, communications director: “Inizialmente abbiamo sviluppato l’app MyEssse per rendere ancora migliore il processo di formazione dell’organizzazione commerciale, ma una volta che ne abbiamo apprezzato il potenziale abbiamo deciso di estenderne l’utilizzo anche ai dipendenti dell’azienda, che rivestono altrettanta importanza nel garantire la qualità complessiva dei nostri prodotti e servizi, per noi obiettivo imprescindibile.”
Con questa partnership, MobieTrain rafforza la propria presenza nel settore, affiancando realtà che puntano sulla formazione continua per migliorare le performance dei propri team e l’esperienza finale dei clienti.
“Siamo entusiasti di collaborare con Essse Caffè, un’azienda che da decenni rappresenta l’eccellenza italiana nel mondo del caffè espresso. La nostra piattaforma permette da ora ai team di Essse Caffè di accedere a un percorso formativo innovativo, che supporta quotidianamente le persone che rendono possibile questa eccellenza.” – dichiara Francesca Dellisanti, Country Director Italy di MobieTrain.
La scheda sintetica di MobieTrain
MobieTrain, fondata nel 2015 e guidata dal ceo Guy Van Neck, è la piattaforma all-in-one dedicata alla formazione dei team aziendali per imparare, comunicare e migliorare le loro performance ovunque e in qualsiasi momento. Con sede centrale a Genk e uffici ad Amsterdam, Lisbona e Milano, MobieTrain supporta il successo dei brand a livello globale nei settori retail, ristorazione, sanità, logistica e molti altri ancora.
Tra i principali clienti figurano Azadea, Bun Burgers, Grom, KFC, Obicà Mozzarella Bar, Mignon eccellenze napoletane, Proximus, Timberland e Via Outlets. Maggiori informazioni sono disponibili qui.