CIMBALI M2
lunedì 12 Maggio 2025
  • CIMBALI M2

Barcellona: un bar fa pagare il caffè in base al tempo impiegato per berlo, da 1,60 fino a 4 euro

Ad esempio, un caffè con latte o un cappuccino costa 1,60 euro se consumato in meno di mezz’ora, ma sale a 2,50 euro se ci si ferma tra i 30 e i 60 minuti. Dopo 60 minuti, la stessa bevanda costa 4 euro

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

La caffetteria Perfetto, in Plaça de la Barceloneta a Barcellona, fa pagare il caffè e il tè in base al tempo che si impiega a berlo: i prezzi partono da 1,6 e possono arrivare fino a più del doppio. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di David León Himelfarb per il portale d’informazione Barcelona Secreta.

La filosofia della caffetteria Perfetto

Dai creatori del non farvi sedere senza un minimo di drink o del limitare il tempo di utilizzo di una terrazza a seconda di quanto bevete, arriva la novità di questa città: i bar che vi fanno pagare la vostra bevanda a seconda di quanto tempo ci mettete a berla.

È quanto ha scoperto un tweet sulla rete X, in cui viene postata una foto del bar Perfetto, in Plaça de la Barceloneta, Barcellona, che mostra un cartello sul tavolo che indica la scala dei prezzi di caffè e tè a seconda di quanto tempo si impiega a berlo.

Ad esempio, un caffè con latte o un cappuccino costa 1,60 euro se consumato in meno di mezz’ora, ma sale a 2,50 euro se ci si ferma tra i 30 e i 60 minuti. Dopo 60 minuti, la stessa bevanda costa 4 euro.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè