Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
L’idea è delle sorelle Alessandra e Marta Vedovato, che hanno affisso un cartello chiaro: “Ogni bestemmia, un euro”. In poco tempo hanno già raccolto 150 euro, donati a un’associazione locale che aiuta anziani e persone malate. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale d’informazione Treviso Today.
Il bar con la tassa sulle bestemmie in Veneto
FONTANELLE (Treviso) – In Veneto, si sa, la bestemmia è spesso un intercalare radicato, tanto diffuso quanto fastidioso, soprattutto quando ci sono di mezzo bambini e famiglie. Ma al bar Mexico di Fontanelle, in provincia di Treviso, le parolacce si trasformano in qualcosa di utile: beneficenza. E’ meglio se non bestemmi, ma se ti scappa paghi una penalità di un euro.
La trovata è delle sorelle Alessandra e Marta Vedovato, che hanno affisso un cartello chiaro: “Ogni bestemmia, un euro”.
Niente musi lunghi, niente ramanzine: si scherza, ma si fa sul serio. In poco tempo hanno già raccolto 150 euro, donati a un’associazione locale che aiuta anziani e persone malate.
Chi sono i colpevoli più frequenti? Gli anziani, dicono le titolari, che tra calcio e politica si infervorano facilmente.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.