CIMBALI M2
venerdì 01 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Victoria Arduino e Nuova Simonelli al World of Coffee di Busan, 01-04/05

Oltre ad assistere alle gare del World Barista Championship, dove il macinino Mythos di Victoria Arduino supporterà tutti i baristi per macinare in modo eccellente i loro esclusivi caffè, da non perdere le masterclass in programma il 2 e 3 maggio con Daniele Ricci e Junbae Bang

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – Simonelli Group, azienda leader nella produzione di macchine professionali per caffè espresso e macinini con i brand Victoria Arduino e Nuova Simonelli, sarà allo World of Coffee Busan. Un evento molto importante perché per la prima volta il WOC si trasferisce in Asia con tutti i suoi show e in particolare con il Campionato mondiale dei baristi.

Simonelli Group al World of Coffee Busan

Dal 1 al 4 maggio, Simonelli Group sarà al WOC Busan – stand D-501 D-503 – per presentare le ultime novità dei brand Victoria Arduino e Nuova Simonelli. Ma soprattutto sarà a fianco di tutti i baristi competitor con Mythos di Victoria Arduino, il macinino ufficiale del World Barista Championship.

Victoria Arduino, marchio italiano leader nella produzione di macchine professionali per caffè espresso dal design distintivo e dalle elevate performance, ha un ruolo davvero importante a WOC Busan con il suo Mythos, il macinino ufficiale del World Barista Championship 2024.

Primo macinino pensato e progettato per il mondo specialty da coffee specialists, Mythos di Victoria Arduino rappresenta la macinatura di qualità in un design unico e riconoscibile.

In occasione del WBC di Busan, Mythos celebra i colori e i sapori della principale città portuale della Corea del Sud.

mythos
Mythos, il macinino ufficiale del World Barista Championship 2024 (immagine concessa)

Oltre ai macinini in gara customizzati WBC Busan 2024, Victoria Arduino ha realizzato un pezzo unico di Mythos che celebra i colori dei tetti della città portuale coreana: una varietà di codici colore dove diverse forme e texture si mescolano a geometrie, che dialogano tra loro ed esplorano lo spirito di Busan e del WBC.

Oltre ad assistere alle gare del World Barista Championship, dove il macinino Mythos di Victoria Arduino supporterà tutti i baristi per macinare in modo eccellente i loro esclusivi caffè, da non perdere le masterclass in programma il 2 e 3 maggio con Daniele Ricci e Junbae Bang.

Daniele Ricci spiegherà l’importanza del macinino durante la competizione WBC e le differenze tra i macinini. Junbae Bang presenterà tutte le caratteristiche del macinino più amato dai baristi specialty, raccontando tutto il percorso fatto dal macinino per diventare quello che ora è: Mythos di Victoria Arduino.

Inoltre, in occasione del World of Coffee Busan 2024, Victoria Arduino presenta la Eagle One Busan Special Edition, un’edizione limitata realizzata con un tessuto sostenibile e dal design iconico. Nel 2024, il design si libera da schemi e convenzioni, abbracciando l’eclettismo come sovrano. Invita a combinare audacemente stili e pattern, sfidando le regole predefinite. La chiave di questa nuova era? Mescolare senza timore il moderno con il vintage. Si esplora l’audacia nei colori e nelle forme, pur mantenendo sempre una nota di minimalismo.

È una celebrazione dell’essenzialità, dove la funzionalità si sposa con un design elegante e senza tempo. Ed è qui che questo tessuto diventa la scelta perfetta: la sua texture incarna perfettamente eleganza e audacia, i colori moderni si intrecciano sapientemente con tonalità neutre, incarnando perfettamente i valori di Eagle One. Il tessuto utilizzato è 100% riciclabile.

L’esperienza offerta dalla competizione baristi si arricchisce delle attività e le esperienze sensoriali proposte nello stand D501-D503 di Victoria Arduino. Tutti i giorni sarà possibile degustare gli specialty coffees del futuro estratti utilizzando due tecnologie innovative delle macchine per caffè espresso Black Eagle Maverick e Eagle One che combinano alte prestazioni e sostenibilità.

Nuova Simonelli, brand riconosciuto a livello mondiale per le sue macchine professionali per caffè espresso tecnologicamente avanzate e semplici da usare, è pronta a mostrare al pubblico di WOC Busan la macchina per caffè espresso NUOVA Aurelia.

nuova aurelia
La NUOVA Aurelia a Busan (immagine concessa)

La macchina da caffè è progettata per garantire a catene, torrefattori e ristoranti un workflow automatico, riducendo operazioni da fare e sprechi di preparazione. La tecnologia, che mette in comunicazione i portafiltri, la macchina e i macinini, garantisce l’automazione di ogni singolo step del processo di preparazione di qualsiasi bevanda in modo da ridurre il numero di azioni richieste all’operatore, di garantire sempre gli standard qualitativi e quindi di aumentare la produttività.

Al WOC Busan, Nuova Simonelli presenterà anche Appia Life XT, la macchina per caffè espresso per i locali medio-alto vendenti che richiedono risultati consistenti e facilità d’uso. La novità di Appia Life XT, oltre al nuovissimo colore metallic gray, è l’introduzione del PID, una soluzione tecnologica che la rende ancora più stabile termicamente e una consistenza superiore.

appia
L’Appia Art Contest a Busan (immagine concessa)

Dal 1 al 4 maggio Nuova Simonelli attende tutti gli Appia lovers allo stand D-501 D-503 di WOC Busan per una speciale challenge di latte art con la possibilità di vincere i nuovi gadget di Appia Life.

Per restare aggiornati su eventi e novità di Nuova Simonelli basta cliccare qui e per Victoria Arduino qui, seguendo le pagine Instagram @nuovasimonelliofficial  e @victoriaarduinoofficial

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio