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MILANO – McDonald’s lancia il nuovo posizionamento delle 615 caffetterie McCafé in Italia “Dove è bello ritrovarsi”, frutto di un importante progetto di rilancio strategico sviluppato insieme all’agenzia creativa Leo Burnett e che ha portato anche alla realizzazione di una nuova visual identity.
Il nuovo posizionamento prende forma grazie a una piattaforma di comunicazione dedicata al racconto di McCafé come luogo ideale per stare insieme, gustare un buon caffè e scegliere tra un vasto assortimento di prodotti gustosi e di qualità.
Il rilancio di McCafé
Guidata da una visione a lungo termine, la nuova piattaforma posiziona McCafé come abilitatore di connessioni autentiche tra le persone in uno scenario come quello attuale sempre più dominato, anche nelle relazioni, dal digitale e da stili di vita frenetici.
Nel nuovo format di comunicazione McCafé fa da palcoscenico a un susseguirsi di storie di vita quotidiana con protagonisti sempre diversi ma accomunate da un filo conduttore. Sono i prodotti dell’ampia offerta McCafè, dal caffè espresso italiano ai dolci per ogni gusto, ad aggiungere un tocco di straordinario ai nostri momenti di condivisione e di socialità che sia per una colazione mattutina o per una pausa a qualsiasi ora del giorno.
La pianificazione, on air dal 12 maggio a cura di OMD, si snoda su diversi touchpoint: TV con un mix formati 30” + 15” on air sulle principali emittenti nazionali, digital anche l’App di McDonald’s, canali social con il presidio di TikTok e delle principali piattaforme di streaming musicale.
Credits
McDonald’s
- Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
 - Retail Marketing Manager: Renato Cossidente
 - Retail Brand Manager: Pamela Marascio
 
Leo Burnett
- Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
 - Creative Director: Caterina Calabrò
 - Creative Director: Head of Design: Neta Ben-Tovim
 - Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu
 - Creative Content Supervisor: Andrea Sghedoni
 - Senior Art Director: Silvana Ferraris
 - Senior Copywriter: Lavinia Aurelio
 - Junior Art Director: Rebecca Grassi
 - Junior Copywriter: Giorgia Carozzi
 - Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
 - Strategy Director: Ornella Vittorioso
 - Head of Client Services: Davide Mondo
 - Group Account Director: Marika Mazzoni
 - Account Manager: Valentina Maturo
 - Senior Account: Benedetta Lazzati
 - Project Manager: Francesco Daleno
 - Social Media Manager: Alessandro Piras
 - Social Media Manager: Federica Doria
 - Junior Project Manager: Federica Ferruccio
 - Junior Project Manager: Clara Bocciarelli
 
Produzione
- Tv Producer Coordinator: Federica Manera
 - Producer: Daniela Capua
 - CDP: Indiana Production
 - Executive Producer: Karim Bartoletti
 - Producer: Lilli Auteri
 - Assistant Producer: Beatrice Barbasetti
 - Regia: Rafael Lopez Saubidet
 - Dop: Pablo Hernandez
 - Stylist: Sara Gomerasca
 - Editor Offline: Antonio Civilini
 - Post Video online: Prodigious
 - Colorist: Claudio Beltrami
 - Post Audio: 23HB
 - Consulenza musicale: Quiet Please
 - Titolo: ‘Everyday’
 - Interprete: ‘de’
 - Autori: Charles Hardin e Norman Petty
 - Edizioni: peermusic ITALY
 
OMD
- Global Client & International Business Director: Michela Marni
 - Account Director: Clizia Monguzzi
 - Digital Director: Chloé Ripoche
 - Strategic Manager: Eleonora Corradi
 - Account Supervisor: Marco Unditti
 - Account Supervisor: Michela Mariani
 - Digital Supervisor: Simona Pichierri
 - Senior Planner: Rita Vitale
 - Digital Planner: Luca Gallotti
 



 

















