venerdì 12 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

FUTURO ADESSO – Con Philips e Saeco l’iPad fa anche il caffè

La frase “Con il tablet puoi fare tutto l’unica cosa che non è in grado di fare è il caffè” è ormai un retaggio del passato: grazie a GranBaristo Avati iPad è in grado di prepararvi il caffè, cappuccino, latte macchiato in qualsiasi combinazione preferite

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Difficile far macinare i grani del caffè ad un iPad ma per il lavoro più pesante c’e’ una macchina da caffè con un nome che anche se un po’ storpiato è tutto un programma. 

iPad al servizio del caffè

GranBaristo Avanti di Saeco (marchio italiano entrato da qualche anno a far parte del gruppo Philips)rappresenta quanto di più avanzato è possibile trovare nel campo delle macchine da caffè top di gamma.

Triestespresso

Da un lato per gli avanzati contenuti meccanici (si pensi alla composizione in ceramica del gruppo che si occupa della macinazione del caffè);

dall’altro per l’elevato livello di interattività che una App come quella pensata da Philips per iPad è in grado di offrire.

Una nuova App per iPad

In GranBaristo Avanti (parte di un gruppo di dispositivi connessi in mostra ad IFA, la fiera dell’elettronica di Berlino che è in corso), la preparazione di un caffe, di un cappuccino; di un latte macchiato, di un caffè all’americana implica un alto numero di variabili.

Potete gestirle tutte dall’interfaccia di iPad

Una volta perfezionata la combinazione giusta si potrà riprodurla in un secondo momento. Sarà possibile trovare un amico con lo stesso dispositivo; far riprodurre la stessa formula personalizzata. iPad Non si tratta ovviamente di una comune macchina per il caffè

La tecnologia impiegata, i materiali di primo livello fanno arrivare il prezzo di GranBaristo avanti a circa 1.600 euro. In linea con le macchine automatica top di gamma con le stesse caratteristiche.

In molti casi più basso di modelli analoghi. Quelli prodotti da paesi che non hanno sicuramente la stessa tradizione nella preparazione del caffè. Saeco possiede molti brevetti nel settore. In pratica è l’azienda che ha inventato la moderna macchina per caffè per uso domestico.

Le prime 500 Granbaristo Avanti entreranno a far parte di un club speciale di early adopters. Potranno scambiarsi impressioni, formule; fornire a Philips-Saeco i consigli per il migliore sviluppo del modello. Sopra trovate il video del latte macchiato preparato con la GranBaristo Avanti.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac