lunedì 15 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

FIERA MILANO – Food Hospitality world debutta in Sudafrica e affica da la cucina a Carlo Cracco

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Dopo aver toccato Cina, India e Brasile Food Hospitality World Africa, la mostra «globale» di Fiera Milano dedicata al mondo del food&beverage, apre lunedì 26 maggio la sua prima edizione sudafricana, presso l’International Convention Centre di Cape Town fino al 28 maggio.

Ospite d’onore, lo chef Carlo Cracco. Food Hospitality World è un evento dal concept innovativo, pensato per i nuovi grandi mercati extraeuropei ed organizzato in Sudafrica da Fiera Milano Exhibitions Africa.

Triestespresso

«Cape Town è la città del Sudafrica con il più alto numero di prodotti importati nel campo del food&beverage e dell’ospitalità professionale», osserva Paolo Borgio, Global Brand Manager di FHW.

«Si tratta quindi di un terreno fertile su cui porre le basi per la nostra presenza in Africa. Inoltre nel 2012 le vendite retail sono cresciute nel Paese del 9,9% e questo è sicuramente un fatto di rilievo per chi intende proporre i propri prodotti alimentari».

Grazie al grande lavoro di DTI (Dipartimento Sudafricano dell’Industria) e ICE – Agenzia per la promozione all’estero, la manifestazione potrà contare su una forte presenza di operatori provenienti da Medio Oriente e nord Africa (Emirati Arabi, Arabia Saudita, Oman, Egitto e Algeria), Africa centrale (Nigeria, Ghana e Kenya), Europa, Cina, India, Brasile, Thailandia, Singapore e Malesia.

Inoltre la mostra si svolgerà poco prima di Good Food & Wine Show, la più nota e seguita manifestazione culinaria africana, curata anch’essa da Fiera Milano Exhibitions Africa.

L’abbinamento dei due eventi darà vita al più importante appuntamento del continente dedicato al settore alimentare e alla cucina: un’imperdibile occasione di business e aggiornamento per gli operatori; un formidabile palcoscenico per le aziende presenti, tra le quali figurano importanti marchi italiani, come Alessi, Ferrarini, Pernigotti, Illy Caffè, La Spaziale, Confadi (Consorzio Frantoi Artigiani d’Italia), Corsini Biscotti e Donelli Vini.

Un ricco contorno di eventi e convegni animerà la mostra, cominciando con il Lion’s Den, appuntamento durante il quale giovani creativi presenteranno nuovi prodotti e idee originali ad un auditorio di imprenditori dell’industria alimentare e dell’ospitalità professionale.

Ampio spazio sarà dato alle specialità culinarie di tutto il mondo da Foods from around the World Theatre. Durante Gelato World invece le aziende italiane Montebianco, Toschi Vignola e Pernigotti, grazie alla collaborazione dell’importatore di prodotti italiani Adriatic, si esibiranno in dimostrazioni di nuovi gelati artigianali.

Ma il momento clou del palinsesto sarà lo showcooking che vedrà all’opera in un «duetto gastronomico» lo chef Giorgio Nava, eclettico chef-imprenditore nato a Milano ma trasferitosi a Cape Town, e il pluristellato cuoco italiano Carlo Cracco.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac