domenica 05 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Starbucks: entro il 2017 aprirà 3.000 caffetterie nelle Americhe, nuovi sforzi in Italia ma non sul mercato italiano

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

MILANO – Entro il 2017, Starbucks aprirà 1.500 nuove caffetterie negli Usa, che diventano oltre 3.000 se si considera anche l’America Centrale e il Sud America. Ad annunciare il piano d’espansione è stato il presidente e amministratore delegato della catena di caffetterie, Howard Schultz: «già nel 2014 avremo oltre 20.000 punti di vendita in sei continenti». 

Secondo il gruppo, la Cina diventerà il suo secondo principale mercato entro il 2014 soppiantando così il Canada.

Triestespresso

Annunciati nuovi sforzi economici anche sul mercato dell’Europa Occidentale. Nessun riferimento all’Italia, dove le caffetterie con la sirena a due code (il logo di Starbucks ispirato al romanzo «Moby Dick») non sono presenti.

Come anticipato lo scorso 14 novembre, il gruppo ha ribadito l’intenzione di guadagnare una posizione da leader nel mercato globale di té e tisane, stimato in 40 miliardi di dollari.

Per centrare l’obiettivo verrà acquisita a fine anno Teavana, azienda nata in Georgia ed operante negli Stati Uniti, Canada e Messico. Starbucks affiancherà il brand al suo marchio Tazo.

Tra le altre novità, potenziate le piattaforme dei social network e si introdurrà un sistema di pagamenti via smartphone.

CIMBALI M2
  • Fiorenzato
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè