mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

LAVAZZA – “L’accordo tra Green Mountain Coffee e Coca-Cola dimostra validità nostro investimento”

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Anche Lavazza, con una lunga dichiarazione dell’amministratore delegato Antonio Baravalle (foto), brinda all’intesa tra Green Mountain Coffee Roasters e Coca-Cola.

“Questo accordo rafforza la validità della scelta strategica operata da Lavazza nel 2010, anno in cui abbiamo acquisito una quota di GMCR, salita oggi a circa l´8% del capitale azionario”, ha dichiarato Antonio Baravalle, amministratore delegato di Lavazza. L’accordo prevede che Coca-Cola rilevi il 10% del produttore del caffè in capsule per 1,25 mld di dollari.

Triestespresso

“Facendo leva sulla partnership con GMCR, un accordo di lungo periodo che integra in maniera equilibrata la componente distributiva e commerciale con quella finanziaria – prosegue Baravalle – Lavazza intende fare del Nord America il suo secondo mercato dopo l´Italia nei prossimi cinque anni, all´interno di una strategia multi-canale e multi-prodotto, già in atto, che farà leva su tutte le categorie e i segmenti: dalle capsule al Roast & Ground, nel consumo sia domestico sia del fuori casa”.

“L´accordo con GMCR, leader assoluto nel porzionato – conclude il ceo di Lavazza – è quindi un elemento essenziale per l´ingresso di Lavazza nelle case americane, come sta dimostrando il successo del sistema Keurig Rivo Latte e Cappuccino, lanciato alla fine del 2012”.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac