lunedì 06 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Firenze fa colazione come al bar a casa: l’incremento delle consegne a domicilio

Il cibo più ordinato per la prima colazione è l’avocado toast, tendenza che sottolinea l’attenzione degli italiani per la linea e il cibo salutare. «Il nostro- commenta Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italia- è un servizio essenziale per i ristoranti, ma anche uno strumento sempre più vicino alle esigenze dei consumatori»

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

FIRENZE – La colazione per gli italiani è davvero irrinunciabile e farla bene come al bar sembra sempre più difficile in tempi di pandemia: ma l’italiano è anche famoso per il suo ingegno ed ecco come i fiorentini hanno trovato una soluzione al problema, trasformando questa cerimonia con la consegna a domicilio, in particolare la domenica. Leggiamo i dettagli dal sito lanazione.it, dall’articolo di Maurizio Costanzo.

Firenze riscrive il rito di caffè e cappuccio

I fiorentini non rinunciano alla colazione, tanto che sta dilagando sempre più l’abitudine a farsela portare direttamente tra le mura domestiche. Soprattutto la domenica. Trend in crescita infatti per gli ordini della colazione a domicilio con un +70% per quelli registrati dalla piattaforma del food delivery Deliveroo negli ultimi dodici mesi. La graduatoria per ordini del segmento di consumo di colazioni per città italiane, vede Firenze al terzo posto.

Il giorno preferito per concedersi un risveglio con il primo pasto consegnato a domicilio è proprio la domenica

Il cibo più ordinato per la prima colazione è l’avocado toast, tendenza che sottolinea l’attenzione degli italiani per la linea e il cibo salutare. «Il nostro- commenta Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italia- è un servizio essenziale per i ristoranti, ma anche uno strumento sempre più vicino alle esigenze dei consumatori».

«Le abitudini- prosegue il manager- cambiano, in alcuni casi si stravolgono, a causa dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo», aggiunge. « Siamo felici di collaborare e sostenere il business di caffè, bar e pasticcerie che, grazie alla presenza sulla piattaforma, riescono a raggiungere – conclude – nuovi consumatori e beneficiare di nuove opportunità di business». La classifica in base agli ordini per città, registra Milano al primo posto, al secondo posto si piazza Cagliari, chiudono la top 5 Roma e Torino, e al terzo troviamo proprio Firenze.

CIMBALI M2
  • Fiorenzato
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè