giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

My Autogrill: la prossima app della catena per prenotare il take away

Questa applicazione è al momento ancora in via di sperimentazione nelle aree di Brianza Sud e di San Giuliano Ovest, ma da metà luglio sbarcherà in 45 punti vendita autostradali. Una novità molto utile per i coffeelover in viaggio

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Andare nei locali adesso, anche solo per una veloce pausa caffè, non è più un gesto spontaneo: la pandemia ha cambiato molte delle nostre abitudini quotidiane, comprese quella della tazzina al bancone. Per questo motivo, in aiuto dei coffeelover, arrivano le app. Anche la catena di ristorazione per gli automobilisti è attualmente in fase di sperimentazione con l’applicazione My Autogrill. Leggiamo la notizia dal sito firstonline.it.

My Autogrill: il take away è più semplice

In previsione degli spostamenti di massa per le vacanze estive, Autogrill introduce una serie di novità che modificheranno le abitudini di viaggio degli italiani. Da metà luglio, per limitare il rischio di contagi da Covid-19, in diversi punti vendita del gruppo si potrà mangiare e bere all’aperto e – soprattutto – evitare di mettersi in fila.

Triestespresso

Il segreto è nella nuova app My Autogrill, che permette di individuare l’area di sosta più vicina grazia alla geolocalizzazione e di effettuare gli acquisti direttamente online. Una volti giunti sul posto, non rimane che ritirare il pacchetto già pronto e consumarlo dove si vuole.

Per chi invece non vuole programmare la sosta ma scegliere dove fermarsi in modo estemporaneo, saranno a disposizione dei Qr code. Dopo aver parcheggiato, si inquadra il codice con il telefono per accedere all’app e si ordina. In questo modo il personale di Autogrill sa che i clienti si trovano già all’esterno della struttura e preparano l’ordine più rapidamente. Quando il cibo o il caffè è pronto, il telefono da cui è partita la richiesta riceve una notifica e il cliente può entrare a ritirare il sacchetto, limitando al minimo indispensabile la sua permanenza all’interno del negozio.

My Autogrill è in via di sperimentazione nelle aree di Brianza Sud e di San Giuliano Ovest, ma da metà luglio sbarcherà in 45 punti vendita autostradali

“Il Covid-19 ci ha ridotto del 90% il traffico nei nostri punti vendita – spiega Andrea Cipolloni, amministratore delegato Europe di Autogrill – ma ci ha anche spinto a immaginare nuovi modelli di business, e uno di questo, ovviamente è stato il take away”.

A metà mattina il titolo in Borsa di Autogrill cede quasi il 2%, a 4,622 euro, mentre il Ftse Italia Mid Cap lascia sul campo lo 0,3%. Nella media degli ultimi sei mesi, le azioni della società controllata dalla famiglia Benetton hanno più che dimezzato il proprio valore (-51%).

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac