venerdì 12 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Ima Group: da oggi e per 3 giorni ritornano i Sensing future days, processo e packaging on line

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Ritornano i Sensing Future Days di IMA Group con una seconda sessione di interventi dal vivo incentrati sulle ultime innovazioni e approfondimenti tecnologici del Gruppo IMA.

Avranno luogo sul palcoscenico virtuale presentazioni live di nuove macchine di processo e confezionamento.

Triestespresso

Le sale virtuali ospiteranno le macchine in mostra, svelando le caratteristiche tecniche e condividendo le informazioni pertinenti con i partecipanti.

Sarà inoltre possibile mettersi in contatto direttamente con gli esperti per un incontro individuale.

Questa seconda metà dell’iniziativa Sensing Future Days si terrà dal 10 al 12 Giugno e ospiterà i massimi esperti IMA per il processo e l’imballaggio, dal settore farmaceutico al caffè.

Ima Group Coffee sensive future days
Ima Group Sensing future days

Cosa c’è di nuovo nell’IMA Coffee Hub?

La risposta nella sessione di apertura, focalizzata sull’ampia gamma di soluzioni per il mondo dei torrefattori offerte da IMA, che ora può tecnologicamente rispondere alle esigenze di ogni torrefattore, a partire dalla ricezione del caffè verde negli stabilimenti, fino al confezionamento in capsule, cialde e sacchetti con caffè in grani o macinato. N

icola Panzani, direttore commerciale di IMA Coffee Hub condurrà questo viaggio attraverso le soluzioni per il caffè anche attraverso delle tavole rotonde: capsule, sostenibilità e opportunità di riciclaggio dei materiali con il supporto del Gruppo Macchiavelli, Belmoca e BISIO; conservazione ed estensione della shelf life in collaborazione con MENSHEN, Capsul’in, TERRACAPS e FLO.

Le soluzioni per la lavorazione del caffè

Un focus approfondito sul processo di torrefazione non può mancare.

Luca Giberti, Sales Manager di Petroncini, sarà in diretta con le ultime novità sulla tostatura del caffè: tostatrici TMR, un controllo affidabile della tostatura con il massimo risparmio energetico.

Il progetto “Ai-learning to roast”, incentrato sull’applicazione del modello del Machine Learning alle tostatrici per aumentare considerevolmente il livello di produttività, sarà presentato per la prima volta live sul palcoscenico dei Sensing Future Days.

L’agenda sui temi del caffè continua con la presentazione delle novità e delle innovazioni del packaging applicate alle macchine automatiche di riempimento, sigillatura, astucciamento, insacchettamento e fine linea.

L’imballaggio primario

L’evento Sensing Future Days sarà il palcoscenico perfetto per presentare UNIKA, la nuova macchina a dieci piste per il confezionamento in capsule di caffè e prodotti solubili.

Sarà presentata in anteprima mondiale da Giacomo Spreafico – Area Manager di IMA Coffee. A seguire, la 3C-130, macchina per il confezionamento verticale di caffè in grani o macinato, sarà presentata da Stefano Pavan e Ignacio Sikora, Sales Managers di IMA Coffee.

L’imballaggio secondario

Alessandro Nobili, Sales and Product Manager di IMA Coffee, presenterà la 577-C , astucciatrice IMA Coffee per capsule in alluminio.

Il fine linea

IMA BFB MMP400, confezionatrice fine linea per scatole di capsule, sarà presentata da Elena Tomelli – Product Manager di IMA BFB – con un particolare focus sulle opportunità flessibili e sostenibili del packaging.

IMA: un business globale

Sessioni dal vivo con esperti di packaging e processo per i settori farmaceutico, alimentare, automazione, tè e caffè, offriranno uno scenario completo dell’offerta del Gruppo IMA per i diversi mercati.

Tra le differenti soluzioni tecnologiche offerte dal Gruppo, i partecipanti avranno anche l’opportunità di accedere a specifiche aree aziendali come IMA Digital: un progetto di elaborazione e packaging 4.0, ripensando di flussi e i processi nel mondo manifatturiero.

Un viaggio coinvolgente con i nostri strumenti digitali in Field Service Management, Virtual Service for production, Remote FAT, Remote Assistance, Virtual Training and Connected Field Force, Virtual Commissioning, Robotics in Manufacturing, Connected Machines, Intelligenza artificiale, Machine Learning e … molto di piu.

Per scoprire l’agenda completa dell’evento ed accedere basta cliccare qui: https://ima.it/en/sensing-future-days/

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac