lunedì 11 Agosto 2025

Lavazza dona 25 mila euro all’AslTo3 per acquistare 100 tablet ai malati di Covid-19

I primi dispositivi verranno distribuiti nei prossimi giorni fra gli ospedali di Susa, Pinerolo, Rivoli e le strutture dedicate di Avigliana, Giaveno, Torre Pellice e quella di Pomaretto (di prossima riconversione). Si aggiungono ai primi 10 tablet già utilizzati da qualche settimana nei reparti Covid.

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

TORINO – Le iniziative di solidarietà rivolte allo staff ospadeliero e ai pazienti che ogni giorno lottano per sconfiggere il Covid-19, non si fermano, anzi, si moltiplicano. Di nuovo protagonista di un gesto di generosità, l’azienda torinese Lavazza. Dopo essersi distinta per la donazione di dieci milioni di euro, ora torna a supporto di chi ancora non ha smesso di combattere contro il virus: una lotta che spesso vede i pazienti isolati. Per rimediare alla lontananza, i 100 tablet acquistati con il contributo determinante di Lavazza. Leggiamo la notizia completa da lanuova.it.

Tablet per colmare le distanze da Covid-19 in ospedale

Cento tablet da destinare ai pazienti Covid-19 ricoverati nelle proprie strutture. Li ha acquistati l’Asl To3 grazie a una generosa donazione di 25mila euro della Lavazza; vincolata proprio a questo scopo: dotare i malati di uno strumento per comunicare con le persone care e avere il conforto del contatto visivo dei propri familiari.

Il lotto iniziale dei 100 tablet, provvisti di sim card, è stato consegnato immediatamente all’Azienda sanitaria: i primi dispositivi verranno destinati agli ospedali di Susa, Pinerolo, Rivoli e le strutture dedicate di Avigliana, Giaveno; Torre Pellice e quella di Pomaretto (di prossima riconversione). Si aggiungono ai primi 10 tablet già utilizzati da qualche settimana nei reparti Covid.

Intanto si moltiplicano i regali e i gesti di solidarietà nei confronti dei medici, degli infermieri e del personale dell’Asl To3

La Balocco, azienda dolciaria di Fossano, ha fatto un regalo di Pasqua speciale donando le proprie colombe “Nuvola bianca” ai dipendenti degli ospedali e delle strutture territoriali dell’azienda sanitaria. Anche la pinerolese Galup ha voluto dare il proprio contributo, regalando 200 colombe pasquali ai reparti dell’ospedale di Pinerolo.

Gesti e segnali di generosità che vanno ad aggiungersi ai tanti arrivati nei giorni scorsi, come quello della Ferrero, che ha regalato delle uova Kinder a tutti i dipendenti Asl To3, o della famiglia Genovesio, che insieme ai collaboratori di Locanda la Posta e Agroalimenta di Cavour ha donato al personale sanitario dell’ospedale di Pinerolo colombe della propria azienda dolciaria.

«È di grande importanza poter consentire un incontro almeno virtuale fra i pazienti ricoverati e i propri cari, un momento di conforto in una situazione difficile come questa – sottolinea il direttore generale dell’Asl To3, Flavio Boraso – Ringrazio dunque Lavazza per il contributo che ha voluto dare a questo obiettivo. Così come ringrazio nuovamente tutte le aziende, i cittadini;  le associazioni che stanno manifestando il loro sostegno con grandi e piccoli gesti, che ci aiutano ad affrontare questa emergenza».

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè