mercoledì 17 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

La felpa che ha il colore e profuma di caffè, realizzata da “Nelle Grandi Fauci”

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Nelle Grandi Fauci è un’azienda che ha già fatto parlare di sè grazie alla produzione di alcuni capi di abbigliamento che richiamano il mondo del food&beverage. Ne sono un esempio i jeans al sapore di birra e ora, la felpa tinta con i fondi di caffè. Il brand irpino procede quindi nella sua linea creativa e sostenibile. Leggiamo i dettagli dal sito avellinotoday.it.

Nelle Grandi Fauci fabbrica la felpa al caffè

Salvatore Caruso padre del marchio ha confezionato un altro progetto ecologico e creativo grazie alla collaborazione del Bar Cetta e dei suoi fondi di caffè.

Triestespresso

“La prima volta che ho chiesto a Mario dei fondi di caffè usati, ha subito pensato al loro riutilizzo più comune come fertilizzante per l’orto. Purtroppo però non ho un buon pollice verde e non era questa l’idea iniziale – dichiara Salvatore Caruso – Non tutti sanno che i fondi di caffè usati hanno la caratteristica di assorbire gli odori, danno benessere a contatto con la pelle e non ultima, possono essere ri-utilizzati per tingere in maniera “naturale” e creativa i tessuti”.

Partendo da queste peculiarità Caruso ha ideato una speciale ricetta al caffè

Che è poi maturata in Black Black coffe, un progetto di riutilizzo e riuso che non prevede uso di chimica. La felpa e la t-shirt sono già state lanciate sul mercato e sono prenotabili presso la Sartoria Artigianale Nelle Grandi Fauci.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac