giovedì 02 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Il distributore automatico in Giappone serve gli insetti: caffè, tè e snack “croccanti”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

GIAPPONE – Le idee bizzarre che arrivano dal Paese del Sol Levante non mancano mai di stupire i lettori di tutto il mondo. Dalle caffetterie dal concept shintoista, alle ricette speciali che mischiano la tradizionale tazzina con l’aglio, i giapponesi superano le fantasie più particolari. In più, per quanto riguarda il settore della distribuzione automatica, il Giappone è un vero e proprio fan. Infatti, la densità di vending machine è senza eguali al mondo con un distributore automatico ogni 23 abitanti. Registrando un fatturato che supera i 60 miliardi di dollari e che oscurano gli 11,1 miliardi di euro in Italia.

Alla luce di tutte queste formidabili premesse, non giunge inaspettata la novità del momento. Il distributore che, oltre all’espresso, serve degli snack se non altro proteici, ovvero, gli insetti.

Triestespresso

Approfondiamo la notizia dal sito www.justnerd.it, da un articolo di Salvatore Miccoli.

Vending Machine con scorpioni e coleotteri

In Giappone, a Kumamoto, arriva il distributore automatico di insetti che dispensa grilli, coleotteri e scorpioni come snack da sgranocchiare. Ai distributori si può acquistare di tutto: dalle bevande ai piatti pronti, dalle patatine ai sex toy; dai giocattoli ai cuccioli di cane fino ad arrivare alle mutandine usate.

A quanto pare, però, tralasciando gli oggetti più strani o la biancheria intima di seconda mano, l’offerta di snack mancava di un alimento che, addirittura la FAO, indica come cibo del futuro: gli insetti.

Lo scorso novembre Toshiyuki Tomoda, un piccolo negoziante di Kumamoto, ha deciso di installare un distributore automatico di insetti fuori la sua attività fuori del suo negozio.

CIMBALI M2
  • Fiorenzato
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè