mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

All’Evoca Group il premio Eccellenze d’impresa per l’internazionalizzazione

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VALBREMBO (Bergamo) — Evoca Group, il leader mondiale nella produzione di macchine professionali per il caffè, ha ricevuto una menzione speciale nell’ambito del premio Eccellenze d’impresa, per il formidabile processo di internazionalizzazione degli ultimi anni che ha portato alla presenza della multinazionale bergamasca in ben 130 Paesi anche attraverso una fitta rete di filiali gestite direttamente e dove piazza oltre il 75% della sua produzione. Evoca ha ad oggi due partnership in Cina, filiali e succursali dirette in Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Polonia, Russia, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Brasile, Argentina, Cina, Singapore e Australia. Un primato sancito dal riconoscimento conquistato sul campo.

Un premio molto particolare, giunto alla quinta edizione, e che era articolato in più categorie di premiazione perché voleva dare grande evidenza alle imprese eccellenti nel campo dell’innovazione (Evoca è titolare di ben 600 brevetti internazionali), dell’internazionalizzazione, della capacità reddituale, delle risorse umane e dei talenti, della leadership, di etica e sostenibilità.

Triestespresso

L’attribuzione del premio è stata fatta dopo un percorso di selezione che ha individuato le aziende più meritevoli attraverso un esame rigoroso compiuto da un Gruppo di Lavoro congiunto fra le tre società promotrici (Hbr, Gea e Arca) e quindi mediante una votazione finale da parte della prestigiosa Giuria del Premio (Gabriele Galateri, Presidente di Assicurazioni Generali, Patrizia Grieco, Presidente di Enel, Raffaele Jerusalmi, Amministratore delegato di Borsa Italiana, Luisa Todini, Presidente di Todini Costruzioni Generali, Marco Fortis, Direttore di Fondazione Edison).

Leader mondiale per le macchine professionali

La giuria del Premio ha attribuito una menzione speciale per l’internazionalizzazione al Gruppo Evoca in quanto “leader mondiale nella produzione di macchine professionali per il caffè in tutti i settori dell’Out of Home. La forte crescita del fatturato, ad oggi superiore ai 450 milioni di Euro, è frutto sia di crescita organica che di numerose acquisizioni, tra cui in Italia le ultime sono quelle di Saeco, Gaggia e Ducale.

Un Gruppo in espansione

La presenza all’estero è rafforzata anche dalle 3 sedi produttive. Che si trovano in Romania, Canada e Spagna. E che si affiancano alle 6 presenti in Italia.

Il Gruppo ha, inoltre, in previsione un’ulteriore espansione che avverrà̀, in particolare, nei mercati asiatici emergenti e negli Stati Uniti.”

Andrea Zocchi, amministratore delegato di Evoca ha ritirato il premio nel corso dell’evento organizzato, lunedì 15 ottobre, presso Palazzo Mezzanotte a Milano, sede della Borsa italiana.

Zocchi: “Divulghiamo la tecnologia dell’espresso nel mondo”

Andrea Zocchi amministratore delegato Evoca
Andrea Zocchi amministratore delegato Evoca vicino ad una Gaggia professionale. E al cartello nero che indica gli 80 anni del marchio che è stato fondato a Milano da Achille Gaggia nel 1938

Sono molto orgoglioso di aver ricevuto questo riconoscimento che è una dimostrazione dell’ottima strategia di espansione e sviluppo che stiamo perseguendo. Siamo un’eccellenza italiana che porta la qualità del caffè in tutto il mondo. E questo premio ne è un’ulteriore conferma”, ha detto Zocchi ritirando il riconoscimento.

Tramite la nostra espansione internazionale e lo sviluppo di una presenza diretta su tutti i mercati, siamo in grado di offrire prodotti e servizi in linea con le aspettative dei nostri clienti, continuando a divulgare la tecnologia del caffè espresso nel mondo”.

La scheda sintetica di Evoca Group

Evoca Group è un leader mondiale nella produzione di macchine professionali per il caffè. Ed è uno dei principali operatori internazionali nei settori Horeca e Ocs. I suoi prodotti sono in vendita attraverso dodici brand. Tra i quali i principali sono Necta, Wittenborg, Saeco, Gaggia, Ducale, SGL, Newis e Cafection.

Ciascuno di essi ha una sua identità individuale ed è altamente sinergico con la missione di Evoca. Oggi Evoca conta più di 10.000 clienti in oltre 130 Paesi in tutto il mondo. I dipendenti sono 1.800 e i ricavi superiori a 450 milioni di euro.

Con la sede in Italia, a Valbrembo in provincia di Bergamo, Evoca è presente a livello globale. Anche con 8 siti produttivi, 6 centri di ricerca e sviluppo e ha registrato oltre 600 brevetti.

www.evocagroup.com

Il logo Evoca
Il logo Evoca
CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac