venerdì 03 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Cafés del Perú ha presentato il marchio peruviano internazionale di qualità

Questo brand innovativo, aiuterà a posizionare il caffè peruviano con un proprio marchio su scala mondiale. La presentazione ha avuto luogo durante Expoamazònica 2018, realizzata nella città di Pucallpa.

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

MILANO – Il Ministro del Commercio Estero e del Turismo, Roger Valencia, ha presentato il marchio “ Cafés del Perú ” (Coffees from Peru). Un lancio avvenuto dinanzi a impresari, enti e produttori di caffè. L’obiettivo? Contribuire al posizionamento a livello globale di questo importante prodotto nazionale.

Cafés del Perù per il rilancio del caffè peruviano

“Con questo lancio nazionale e internazionale si è cercato di posizionare il caffè peruviano con un proprio marchio. Come prodotto di qualità differenziata e riconosciuta in tutti i mercati”, ha detto Valencia Espinoza, durante la presentazione nella città di Pucallpa.

Triestespresso

Inoltre, ha precisato anche che questo marchio rappresenta tutti i tipi di caffè prodotti in territorio peruviano e caratterizzati per l’alta qualità.

Il marchio è stato disegnato prendendo in considerazione la diversità del territorio in cui si sviluppa

Uno spazio che va dai 600 fino a 1.800 m s.l.m. della Cordigliera Andina. Allo stesso tempo, sono state prese in considerazione la specialità e la tracciabilità. Aspetti che, oltre alle proprie qualità organolettiche intrinseche, fanno sì che sia una bevanda molto richiesta dai consumatori più esigenti.

L’obiettivo di Cafés del Perù

Innanzitutto è quello di portare il caffè peruviano a coinvolgere il consumatore con la storia del prodotto. Un racconto che si collega con la ricchezza culturale e la biodiversità del Perù.

Ancora una storia che permette la presenza di più sapori, aromi e varietà. Oltre ad avere una forte componente sociale, dato che la sua produzione coinvolge circa mezzo milione di famiglie provenienti da diverse zone del paese.

Alcuni dati

A livello mondiale, la produzione di caffè si concentra in sette paesi. Tra i quali troviamo il Perù come secondo produttore di caffè organico del mondo.

Il Paese poi occupa il quarto posto nella produzione di caffè con certificazione sostenibile; conferendogli un vantaggio nella promozione di caffè speciali.

Infine, i principali mercati di destinazione del caffè peruviano sono Stati Uniti e Germania; seguiti da Belgio, Svezia, Canada, Corea del Sud; Regno Unito, Colombia e Olanda.

CIMBALI M2
  • Fiorenzato
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè