Home Notizie fieramilano La Marzocco c...

La Marzocco celebra i 90 anni con l’anteprima mondiale della Leva in piazza

L'evento sarà al fuori-fiera a Rho sabato 21 ottobre dalle ore 18.00 in Piazza Costellazione

La Marzocco 18 ottobre

MILANO – La Marzocco presenta con il patrocinio del Comune di Rho e in concomitanza con HOST, una serata ricca di incontri, esibizioni e mostre per celebrare i 90 anni dell’azienda toscana, il mondo del caffè e le sue culture tangenti: arte, design, tecnologia e spettacolo.

Scelta dall’ente pubblico come pioniere nel progetto di re-qualificazione della prestigiosa Piazza Costellazione, La Marzocco reinterpreterà in chiave vintage la location.

Opera d’arte pubblica e permanente realizzata per EXPO 2015 dall’Accademia di Belle Arti di Brera, firmata da migliaia di visitatori e personaggi illustri.

Dalle ore 18, l’appuntamento è con un particolare dj set di Boogie Sailor che suonerà solo vinili durante l’aperitivo street food e, a seguire, con l’attore Daniele Favilli sul palco.

Dopo una esclusiva performance narrativa, verrà presentato in anteprima il corto per il lancio-prodotto della Leva: reinvenzione tecnologica, estetica ed ergonomica dell’iconica macchina a leva anni ’50.

La nuova Leva sarà la protagonista anche della competizione “Latte Art”. Si tratta di un momento d’incontro e abilità rivolto alla nuova generazione di baristi e agli appassionati del caffè. Che in questo modo potranno degustare cappuccini artistici e creativi.

Imperdibile anche la mostra dedicata alla Kustom Kulture. Si tratta della sub-cultura nata in America negli anni cinquanta come desiderio collettivo di personalizzare automobili, moto, tatuaggi e moda. L’esposizione vedrà auto e moto d’epoca hot rod in esposizione. Insieme alle macchine per caffè “custom” decorate con la tecnica del pin-striping.

In diretta all’opera, l’artista milanese Cisko customizzerà una Linea Mini de La Marzocco. La serata si chiude con cocktail e musica live e tante sorprese fino a mezzanotte.

www.lamarzocco.com | http://costellazione.org/ |

http://bit.ly/2hQI4ux