Home Bar Caffetteria Top 10 dei ba...

Top 10 dei bar più strani al mondo. Da Taiwan all’Italia, quelli più stravaganti

Stravaganti, pazzi, fuori dalle righe, osè, assurdi...sono i bar più strani del mondo. Ecco la top 10 dei locali pubblici dove la pausa caffè non è solo un momento di relax, ma è un'esperienza decisamente particolare

bar particolari

MILANO – Per una colazione sfiziosa o per una merenda coi fiocchi o, perchè no, per un dopo-cena stravagante esistono, sparsi in tutto il mondo ci sono bar particolari. Un po’ fuori dalle righe, osé. A volte, del tutto pazzi. Abbiamo raccolto per voi i 10 più rappresentativi.

Bar particolari: ecco alcuni nomi

1- BackDoor43, Milano, Italia

La Top 10 è capeggiata dal bar più piccolo del mondo che si trova proprio a Milano di 4 metri quadri. Nonostante le sue dimensioni ridotte, il bar ha una concentrazione alcolica ai limiti della legge. Inutile dirlo…per entrarci bisogna prenotare. Sia nella vetrina sulla strada che all’interno del locale, dal 4 aprile 2017, sono esposte opere dell’artista Simona Cozzupoli.

2- Bar Turrisi, Castelmola, Italia

La seconda posizione è assegnata al Bar Turrisi a Castelmola, un piccolo paesino arroccato su un monte vicino a Taormina, in provincia di Messina.

La particolarità di questo bar? Oltre alla stupenda vista sul golfo, la tematica degli arredi del bar è a dir poco osè e vietata ai minori…è tutto fallico.

3- Toilet bar, Taiwan (FOTO in alto)

Di certo uno dei più stravaganti: si tratta del Toilet bar di Taiwan nel quale è decisamente facile…lasciarsi andare! Infatti tutto, qui, è a tema Toilet.

4- Sherlock Holmes Theme Coffee House, Shanghai, Cina

in onore della nota serie tv Sherlock (che ha avuto milioni di ascolti in Cina) nasce il bar dedicato al detective più amato di sempre.

5- Heart Attack Grill, Las Vegas, Stati Uniti

Situato a Las Vegas, nel cuore luminoso del mondo della trasgressione e del gioco d’azzardo, nasce il noto Heart Attack Grill.

Un bar dove preparano degli ottimi hamburger in pieno stile americano. Buoni da…colpo al cuore. Per questo, i clienti sono già pronti, infatti all’ingresso gli viene chiesto di indossare un camice da ospedale.

Continua il decalogo dei bar particolari

6- The H.R. Giger Bars, Gruyères and Chur, Svizzera

Il culto della morte e dell’eterno riposo qui rielaborato in un bar a tema davvero spettrale! Ci vuole fegato.

7- Kinderkookkafé, Amsterdam, Paesi Bassi

Un bar interamente dedicato ai più piccoli e accompagnatori o a chi, anche solo per il tempo di un caffè, desidera tornare bambino.

8- Red Sea Star, Eilat, Israele

Situato 70 metri sotto la città di Eilat, vicino alle sue bellissime coste, è il primo locale sotto il mare. Inutile sottolineare l’incredibile vista di cui si può godere.

9- Fab Cafè, Tokyo, Giappone

A Tokyo, il primo bar al mondo a preparare cappuccini 3d.

10 – Icebar by ICEHOTEL, Stoccolma, Svezia

Sculture di ghiaccio, incredibili coktail a base di vodka dai mille colori ed una temperatura decisamente sotto lo zero. E’ l’Ice bar di Stoccolma.