giovedì 18 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

World Coffee Roasting Championship 2018 arriva a Sigep, Rimini

Appuntamento a Rimini, dal 19 al 23 gennaio 2019 durante la Manifestazione di Sigep presso la Fiera di Rimini, Expo Center, per scoprire chi sarà il campione 2018 di Roasting

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

RIMINI – Tutto è in fermento per Sigep 2019 e ci si prepara già in visione delle competizioni Sca. Così come prevede l’accordo che ha visto collaborare Ieg – Italian Exhibition Group e Wce – World coffee events. In base al quale è stata stabilita la Fiera Sigep quale sede dei Campionati Italiani Baristi per tutte e sei le discipline omologate: Baristi, Latte Art, Coffee in Good Spirit; Brewer Cup, Cup Tasting e Roasting. Proprio per quest’ultima categoria, a gennaio, si sfideranno i concorrenti da ogni parte del mondo. Ce ne parla la coordinatrice di Sca Italy, Cristina Caroli.

World Coffee Roasting Championship (WCRC): novità su Sigep 2019

La competizione quindi si terrà a Rimini, in Italia, dal 19 al 23 gennaio 2019 e si svolgerà a Sigep presso la Fiera di Rimini, Expo Center. Oltre venti concorrenti provenienti da tutto il mondo si riuniranno per competere in una serie di round di tostatura.

Triestespresso

A causa dei cambiamenti nel ciclo dei campionati del 2018, il WCRC a gennaio 2019 assegnerà il titolo World Coffee Roasting Champion 2018, con l’obiettivo di tornare a un programma di circa 10-12 mesi per eventi futuri.

Giesen sarà lo sponsor ufficiale della tostatrice per il 2018

Mentre Cropster sponsorizzerà il software  e Urnex sarà lo sponsor ufficiale dei prodotti di pulizia.

“Siamo molto grati ed entusiasti di lavorare ancora una volta con  Italian Exhibition Group per la organizzazione di un campionato mondiale.”- questa la dichiarazione di Amy Ball, direttore delle competizioni per Sca.

“I primi campionati mondiali  che abbia mai frequentato di persona erano a Rimini, nel 2014, quando avevo appena iniziato con Wce. Ricordo di essere stata intimidita e impressionata dalla macchina organizzativa. Ieg è stato un ospite fantastico per i nostri campionati, e sono felice che collaboreremo nuovamente per questo fantastico Campionato Mondiale Roasting.

Ricordiamo ai lettori che, pur svolgendosi nel 2019, si tratta del Campionato che assegna il titolo mondiale 2018

Ciò a causa di cambiamenti logistici che hanno influenzato i mondiali di altre discipline, spostando molti di essi di diversi mesi da Dubai a Belo Horizonte a Novembre.

Vedremo quindi a Rimini chi sarà il Campione del Mondo Roasting 2018 dopo la strepitosa vittoria di Rubens Gardelli – Campione del mondo 2017.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac