Home Bar Caffetteria Campionati Baristi Wbc, ecco i 6...

Wbc, ecco i 6 finalisti. Stamani dalle 10 diretta streaming per scoprire il nuovo campione

Wbc I sei finalisti del Mondiale baristi 2018
I sei finalisti del Mondiale baristi 2018

AMSTERDAM – Per oggi bastano poche righe di annuncio, il titolo e la fotografia. Che mostra insieme i sei finalisti del campionato mondiale baristi Wbc 2018 che si sta disputando nella città olandese.

Domani dalle ore 10 diretta streaming per sapere chi conquisterà il titolo Wbc: sotto trovate il link per non sbagliare a sintonizzare il vostro computer o lo smartphone.

Ma vediamo i volti e chi sono i sei migliori baristi del mondo che sono (da sinistra a destra nella foto sotto il titolo)

FOODNESS
CARTE DOZIO

MICHALIS KATSIAVOS – GREECE

COLE TORODE – CANADA

JOHN GORDON – NEW ZEALAND

MATHIEU THEIS – SWITZERLAND

AGNIESZKA ROJEWSKA – POLAND

LEX WENNEKER – THE NETHERLANDS

Venerdì, eliminati i classificati dal sedicesimo posto in avanti, compreso il nostro Davide Cavaglieri, 18°, è stata la volta del confronto tra i 15 migliori baristi del mondo.

Più una sedicesima, risultante dalla competizione tra i vari team, che ha consentito alla concorrente di essere ripescata e di fare parte del gruppo di coloro che si sono giocati l’ingresso nella finale a sei.

L’obiettivo era quello di selezionare i migliori sei per la finale di oggi dalle 10.

Al termine delle routine del Wbc abbiamo raccolto il commento di Cristina Caroli, coordinatrice Sca Italy che ha analizzato così le prove del venerdì.

Ha esordito Caroli: «Sono sono state gare molto differenti. Nel corso di ogni performance cui ognuno dei competitor ha sviluppato concept diversi. Dimostrando comunque sempre grandi personalità anche se diverse sul palco.»

Ha aggiunto Caroli: «Le prove hanno spaziato molto e dando un quadro ampio della figura del barista che afferma le proprie competenze, abilità e personalità.»

La coordinatrice Sca Italy ha poi così concluso la sua analisi: «Questi mondiali confermano ancora una volta che il barista non è mai un semplice esecutore. Ma un interprete della cultura del caffè.»

La diretta parte della ore 10 sul sito https://worldbaristachampionship.org/world-barista-championship-amsterdam-2018/#live