Home Bar Caffetteria Campionati Baristi Vittoria Peir...

Vittoria Peiretti vince la Selezione Piemonte del VI GP Aicaf per la finale a Host

Vittoria Peiretti è la vincitrice della selezione Piemonte del VI Gran Premio della Caffetteria Italiana

ALBA (Cuneo) – Vittoria Peiretti si impone nella Selezione Piemonte del VI Gran Premio della Caffetteria Italiana. La gara si è svolta ieri, 25 marzo, ad Alba. La vincitrice della Selezione accede dunque alle semifinali di HostMilano assieme ad Andrea Gramaglia e Carlo Romano; rispettivamente secondo e terzo classificato.

Giudici di questa tappa sono stati Vittorio Verzotti e Claudia Fulvio Manuello Michelin. Gli organizzatori vogliono inoltre ringraziare Valter Griffone per il supporto.

Creato da Aicaf e organizzato in collaborazione con Altoga

Il Gran Premio della Caffetteria è una competizione biennale che punta a valorizzare il barista in caffetteria e i prodotti a base di espresso a livello nazionale e internazionale.

Il tutto tenendo in considerazione le metodologie di preparazione del caffe espresso e dei suoi derivati con il metodo italiano riconosciuto dall’Accademia italiana maestri del caffè (Aicaf).

Vittoria Peiretti Piemonte Un momento della valutazione sensoriale
Un momento della valutazione sensoriale

Il Regolamento prevede infatti che i concorrenti si affrontino in pedana nella preparazione di due espressi, due cappuccini e due signature drink (bevande personalizzate) contenenti almeno un ingrediente dell’enogastronomia italiana.

Vittoria Peiretti Piemonte Foto di gruppo con i tre semifinalisti
Foto di gruppo con i tre semifinalisti

L’epilogo della competizione a Host 2019

La kermesse milanese ospiterà infatti semifinali e finale del Gran Premio, che vedranno in gara i 15 migliori concorrenti espressi dalle tappe di selezione.

Vittoria Peiretti Piemonte Un'altra foto della vincitrice
Un’altra foto della vincitrice

Il primo classificato sarà premiato come Miglior Maestro della Caffetteria Italiana 2019.