giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Victoria Arduino: appuntamento a Dubai con l’evento “Tailor Your Coffee”

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

DUBAI, Emirati Arabi Uniti – Victoria Arduino, in collaborazione con Coffee Planet, Brewing gadget e Nordic Approach, organizza al Dubai Coffee Museum un incontro pomeridiano per far conoscere ed assaggiare diverse varietà e tipologie di caffè e come con la tecnologia gravimetrica si possano soddisfare le esigenze di ogni consumatore.

L’evento si svolgerà lunedì 27 febbraio.

Triestespresso

Esperti del settore guideranno un incontro per trasmettere conoscenze, dal chicco alla tazzina, e contribuire così alla crescita della filiera del caffè, dalle origini fino al coffee shop.

Sono tante le varietà di caffè che si producono nel mondo e diversi sono anche i gusti dei consumatori.

Anni di ricerca hanno portato Victoria Arduino ad individuare e applicare la tecnologia che dà ad ogni barista la possibilità di preparare con rapidità, accuratezza e precisione l’espresso in grado di far esaltare tutte le proprietà di ogni varietà e tipologia di caffè.

Mr Morten Wennersgaard, della compagnia importatrice di caffè “Nordic Approach” di Oslo – specializzata in caffè verdi di qualità tracciabile con differenti profili di sapore – presenterà un caso particolare legato a microlotti di caffè lavato e naturale in America centrale e meridionale.

El Salvador, Colombia e Brasile, infatti, sono Paesi dello stesso continente, ma in grado di produrre caffè molto diversi tra di loro.

Nel corso dell’incontro si potranno osservare alcuni caffè naturali e lavati provenienti da queste regioni importati da Nordic Approach.

Inoltre gli ospiti avranno la possibilità di fare due differenti cupping, quello Brasiliano e quello Gravimetrico, di diversi caffè lavati e naturali prodotti nei Paesi El Salvador, Colombia e Brasile e selezionati da Nordic Approach.

Perché il cupping Gravimetrico?

È utile per capire come il profilo in tazza sia influenzato dal peso del caffè e l’importanza del controllo per ottenere un profilo consistente.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac