Home Bar Caffetteria VI° Gran Prem...

VI° Gran Premio della Caffetteria, la tappa nord nel nuovo Flagship Faema di Milano

gran premio caffetteria
L'ingresso in notturna del Flagship store Faema in Via Forcella a Milano

MILANO – Importante appuntamento presso la sede della Flagship Faema per i professionisti e gli operatori del caffè: l’8 novembre 2018 a Milano, avrà luogo la selezione per il VI° Gran Premio Caffetteria italiana 2019.

La sfida è rivolta a tutti i baristi e barman che vogliono cimentarsi in questa competizione. Nello specifico, i concorrenti dovranno realizzare 2 espressi, due cappuccini e due drink freddi al caffè. Seguendo le indicazioni del regolamento del Gran Premio.

WEGA
MAZZER

Clicca qui per visualizzare il regolamento

Gran Premio Caffetteria italiana 2019, i dettagli della tappa nord

I migliori tre che saliranno sul podio della tappa Milanese andranno poi ad Host a ottobre 2019. Per misurarsi quindi nelle semifinali e finali contro i finalisti delle altre tappe che si svolgeranno con il nuovo anno. Così da aggiudicarsi il titolo di miglior Maestro della caffetteria Italiana.

Giudici della tappa

Fulvio Manuello per gli espressi , Nadia Rossi per i cappuccini e Vittorio Agosti per la valutazione dei drink. Giudici tecnici: Luca Bernardoni e Luca Pozzi con il coordinamento e presentazione di Gianni Cocco.

Gianni Cocco all'opera
Gianni Cocco all’opera

Caratterizzazione della sfida

I partecipanti dovranno servire alle giurie i prodotti realizzati in contemporanea e che il drink freddo a base di caffè dovrà avere tra gli ingredienti un alimento/bevanda rappresentativo dell’enogastronomia italiana.

Chi fosse interessato ad iscriversi al Gran Premio può iscriversi o richiedere informazioni alla segreteria: segreteria@aicaf.com.