Julius Meinl, l’azienda di caffè con sede a Vienna, è pronta a rivelare a Triestespresso expo (Padiglione 28 stand 65-67) la sua ultima innovazione, che fonde un’esperienza artigianale con la tecnologia più avanzata, permettendo ai baristi di raggiungere la perfezione in ogni tazzina di caffè, sempre.

Il nuovo concept 1862 PREMIUM, che è la nuova generazione dell’esistente 1862, è stato creato utilizzando la tecnologia e il design più innovativi.

Sfruttando le più recenti tecnologie di preparazione del caffè, questo concept che sarà lanciato in Italia a partire da ottobre, è stato realizzato in collaborazione con i più rivoluzionari esperti del settore del caffè.

Il concept del 1862 PREMIUM si compone di un innovativo pressino automatico sviluppato dall’azienda Puqpress, di una macchina del caffè super-premium Cimbali e di un macinino on demand ad alta tecnologia con il riconoscimento del portafiltro, costruito appositamente per Julius Meinl da parte di Mahlkönig.

meinlParlando di questo nuovo prodotto, la Responsabile per le Innovazioni Christina Meinl, conferma che si è voluta creare la perfetta sinergia tra la migliore tecnologia disponibile e la conoscenza e l’esperienza professionale di Julius Meinl.

“Con i consumatori che sono sempre più esigenti rispetto al caffè che chiedono al bar, il settore HoReCa è alla ricerca della perfezione. Guardare alla tecnologia è quindi il passo più naturale da fare, ma delegare tutto alla macchina ed eliminare la mano del barista dal processo di creazione del caffè, significherebbe diminuire l’esperienza sensoriale del consumatore.”

“Abbiamo collaborato con le aziende leader a livello mondiale, per trovare il giusto bilanciamento tra tecnologia e artigianalità, puntando alla coerenza che la tecnologia intelligente può darci. Questo è il futuro del caffè.” ha concluso.

Il cuore del concept è l’Aroma Fez, diviso in tre scompartimenti a tenuta stagna che permettono ai chicchi di caffè di rimanere freschi più a lungo.

Utilizzando la miscela 1862 PREMIUM, che è un segreto custodito dalla famiglia Meinl, tramandato di generazione in generazione, il risultato che si ottiene è un caffè senza pari, dal corpo pieno, ricco di aromi e con note di cioccolato accompagnate da un retrogusto piacevole e duraturo.

www.meinlcoffee.com

La scheda dell’azienda

Julius Meinl Julius Meinl è un’azienda familiare austriaca di grande successo internazionale e da oltre 150 anni è l’ambasciatrice nel mondo della cultura delle caffetterie viennesi.

Il successo globale di Julius Meinl si basa su valori tradizionali: cinque generazioni di esperienza nel caffè, prodotti di qualità premium e un eccellente servizio ai clienti. Valori che non sono più una certezza in questi giorni.

Julius Meinl è ambasciatrice globale per la cultura del caffè viennese e oggi ispira le persone in tutto il mondo, proprio come facevano in passato i caffè letterari. Ristoranti e clienti di oltre 70 paesi si affidano al caffè e tè Julius Meinl.

L’azienda si posiziona tra i migliori 3 marchi di caffè premium in più di 40 paesi:

• Fondata nel 1862

• 700 dipendenti in tutto il mondo

• Attività di marketing in più di 70 paesi in tutto il mondo; tra i primi 3 marchi premium di caffè in oltre 40 paesi

• Circa 40.000 clienti in tutto il mondo

• Centri di produzione a Vicenza (Italia) e Vienna (Austria)

• Vendite nel 2015: 145 milioni di euro