lunedì 25 Marzo 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

EXPO -2 # TRIESTESPRESSO/39 – Victoria Arduino: la Black eagle in volo verso il Salone del caffè

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Quando tradizione ed esperienza si uniscono all’innovazione più spinta, il risultato coniuga l’alta tecnologia alla massima affidabilità. Lo testimonia VA388 (FOTO), ultima nata tra le macchine per caffè dello storico marchio Victoria Arduino.

VA388 unisce la preziosità dei materiali e l’accuratezza dei particolari

Assicurata dalla lavorazione artigianale, alle più innovative tecnologie che stanno aprendo nuove frontiere all’intero mondo del caffè.

La VA388 sarà esposta dal 23 al 25 Ottobre a Triestespresso hall 27 stand 1. Nasce con la tecnologia “T3” in grado di controllare tutta l’energia trasferita nel caffè. Quindi assicura la stabilità termica della macchina.

Questa tecnologia consente al barista di offrire sempre un espresso eccellente e personalizzato. Esaltando caratteristiche ed aromi di ogni varietà di caffè. VA388 celebra la funzione del design.

 Il design

Richiamando il tradizionale stile Victoria Arduino, l’innovativo e curato tratto di VA388 esalta la bellezza di una macchina di facile ambientazione.Adatta ad ogni genere di locale.

Dopo aver fatto nel ‘900 la storia dell’espresso, in questo XXI secolo Victoria Arduino ne disegna il futuro.

La nuova Victoria Arduino, è una macchina sostenibile. Nonostante offra il massimo a livello di prestazioni, riesce a farlo con un occhio di riguardo al risparmio energetico.

T3 TECHNOLOGY.

Rivoluzionando il mondo dell’espresso, la tecnologia T3 ha abbattuto il muro, che sembrava invalicabile, della stabilità termica nelle macchine per caffè.

Con la T3, infatti, il team Nuova Simonelli ha introdotto la più straordinaria delle innovazioni nel campo delle macchine per espresso; aprendo nuovi orizzonti in tutto il settore.

T3 significa tridimensionalità della temperatura e offre ai baristi la garanzia di risultati in tazza sempre eccellenti e personalizzati. Il sistema è molto evoluto. Grazie ad esso il barista può impostare con assoluta flessibilità, massima accuratezza ed in modo indipendente su ogni singolo gruppo della macchina, tre diversi parametri di temperatura. Vapore, acqua infusione e gruppo erogazione. All’estrema precisione si accompagna la garanzia di eccellenti estrazioni.

BARISTA PROFILE

Il nuovo profilo della macchina, basso, consente al barista di interagire più agevolmente con il cliente. Tutte le operazioni sono state semplificate. Con solo tre tasti (corto, lungo, manuale) sistemati sopra il gruppo.

Tutto è realizzato con materiali puri, incluso il rame, l’acciaio inox e alluminio per garantire massima efficienza delle temperature e resistenza meccanica.

“Ci siamo allontanati da un design lineare privilegiandone uno più morbido e con maggiori curve.” Ha spiegato James Hoffmann, campione mondiale baristi caffetteria.

Il display TFT, con menu gestito da rotary switch, permette al barista di avere il pieno controllo della macchina. L’operatore può impostare e monitorare il peso del liquido in tazza, temperatura di erogazione; temperatura gruppo, pressione caldaia, aggiunta pre-infusione, risparmio energetico.

Le lance vapore “Cool Touch” sono isolate termicamente per garantire facilità di pulizia e sicurezza. Le leve Push&Pull consentono al barista di lavorare in totale sicurezza.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante
  • LF Repa

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Mumac