giovedì 11 Aprile 2024
CIMBALI M2

Joh. A. Benckiser. Acquisita Caribou Coffee, una delle più grandi catene di coffee bar Usa

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Non si placa la sete di caffè di Joh. A. Benckiser. La holding della famiglia Reimann, azionista di riferimento D.E. Master Blenders 1753 – agli onori la scorsa estate per avere acquisito Peet’s Coffee & Tea Inc per una somma vicina al miliardo di dollari – ha annunciato infatti lunedì scorso un’altra importante acquisizione.

Attraverso una consociata, Jab assumerà il controllo di Caribou Coffee, una delle più importanti catene di caffetterie degli Usa, con oltre 400 locali di proprietà negli States e un ulteriore centinaio in franchising nel resto del mondo.

Il passaggio di mano avverrà per la somma di 340 milioni di dollari o 16 dollari per azione, pari a un premio del 30% rispetto al valore di chiusura del titolo alla data del 14 settembre.

L’accordo ha già incassato l’approvazione unanime dei direttori indipendenti della società.

Successivamente al closing, Caribou continuerà a essere gestita come una società a sé stante a livello di brand image, management e strategie di crescita. La sede rimarrà a Minneapolis, Minn.

“Ci accingiamo a scrivere un nuovo capitolo ricco di eccezionali opportunità” ha dichiarato Michael Tattersfield, presidente e ceo di Caribou.

“Caribou ha un marchio e una cultura straordinari, che sono in piena sintonia con la filosofia di investimento di Jab, che punta su brand di prestigio in merceologie promettenti come quella del caffè” ha osservato Bart Becht, presidente di Joh. A. Benckiser Group “Ci impegniamo a investire in Caribou mantenendone l’autonomia in modo che l’azienda possa proseguire nel proficuo percorso di crescita sin qui seguito.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac