Home Notizie Eventi Un vero succe...

Un vero successo il primo corso gratuito di caffetteria di Francesco Costanzo

La lezione di Francesco Costanzo davanti a oltre 80 aspiranti baristi

ORTA DI ATELLA (Caserta) — È stato un successo il primo corso gratuito di Caffetteria e Basic e Latte Art organizzato a Orta di Atella, in provincia di Caserta, da Francesco Costanzo. Oltre 80 aspiranti baristi hanno preso parte all’evento formativo, che si è svolto nella cornice della Sala Consiliare Municipale della cittadina campana lunedì 10 dicembre. Tra emozioni e cultura del caffè, “una giornata indimenticabile” è stato il commento unanime dei partecipanti.

Francesco Costanzo e il suo staff composto da Piero del Gaudio, Lello rocchetti, Domenico Barra, Ciro Piccolo, Romolo Costanzo e Marco d’Anna, hanno contribuito alla riuscita di questo primo appuntamento.

Nello staff  anche Stefania Patricelli, che si occupa di tutta l’organizzazione, e Giovanna Reccia, socie fondatrici dell’Associazione Culturale Atella in Arte. “Persone straordinarie, pronte ad adoperarsi per il prossimo” come le definisce Francesco Costanzo.

IMA
JULIUS MEINL

Ma questo è solo l’inizio. Nel 2019 partirà il tour alla volta di altre sette città, con altrettanti appuntamenti, sempre gratuiti, rivolti agli aspiranti baristi. Le date sono ancora da definire.

Alcuni dei partecipanti con l’attestato finale

Questo il bilancio di Francesco Costanzo

“È stata una vera emozione trovarsi davanti ad un pubblico così numeroso, con il Sindaco di Orta Di Atella che ha aperto la casa comunale a baristi professionisti e alunni delle scuole Medie e Alberghiere. Per me è stata un’emozione unica e sono pronto, nel 2019, a offrire ancora la nostra esperienza nelle future date. Partiremo, credo, da Roma per finire poi a Milano”.