domenica 24 Marzo 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Un ex promotore finanziario decide di aprire un bar: ecco la sua lettera

L'ex consulente: "Cerco 2 banconisti a stipendio e non a provvigioni, ripeto stipendio 1800 euro netti al mese più tredicesima, chi vuole può contattarmi, non vi chiederò mai di mettervi una divisa, la divisa è per i militari e per i promotori finanziari"

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

LA STORIA – Il sito www.bluerating.com ha diffuso una lettera scritta da un ex promotore finanziario che ha deciso di cambiare radicalmente la sua vita e aprire un bar. La lettera, dai toni ironici e provocativi, esprime tutta la felicità  dell’ex consulente. Proponiamo di seguito il testo.

La lettera dell’ex promotore finanziario

“Cari colleghi di tutta Italia, vi comunico che dopo l’ultima esperienza di banca ho preso una santa decisione: aprire un bar elegante nella mia città dove posso vendere cose concrete e fare felice la gente che entra per gustare caffè, dolci, rosticceria ecc. E nel frattempo mi girano giornalmente i soldini. Basta con queste reti, basta con banche a cui devi dare il pizzo per collocare strumenti finanziari, basta dire: bisogna investire nel lungo periodo, tanto loro anche se i mercati crollano ci guadagnano lo stesso con il management e a voi danno le briciole. Rendetevi conto che vendete solo emozioni, almeno nell’immobiliare come investi tanti anni fa Silvio Berlusconi, lasciate contenti i clienti che se crolla il mercato gli resta il mattone.”

L’ex promotore conclude: “Io cerco 2 banconisti a stipendio e non a provvigioni, ripeto stipendio 1800 euro netti al mese più tredicesima, chi vuole può contattarmi, non vi chiederò mai di mettervi una divisa, la divisa è per i militari e per i promotori finanziari. Colleghi pensateci prima che restate fregati”.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante
  • LF Repa

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Mumac