venerdì 12 Aprile 2024
CIMBALI M2

Trucillo svela il barattolo Espresso Speaks Italian

Antonia Trucillo, direttore marketing, Accademia e responsabile materia prima dell’azienda di famiglia: “Possiamo contare su una community internazionale costruita in tanti anni di attività, composta da persone che apprezzano il nostro caffè per la sua qualità e per l’ecosistema di territorio, abitudini e cultura che rappresenta. Da qui è nata l’idea di creare un prodotto che raccontasse questo universo anche nell’immagine. Partendo dalla nostra Espresso Speaks Italian collection ispirata ai gesti di Munari, che ha riscosso un apprezzamento enorme tra i nostri clienti in tutto il mondo, abbiamo voluto portare il più celebre dei gesti italiani sul nostro nuovissimo barattolo, che diventa così un oggetto da collezione”

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

SALERNO – Trucillo, torrefazione di Salerno presente con le sue miscele nei più prestigiosi locali di 40 Paesi del mondo, torna a celebrare l’italianità con una edizione speciale del nuovo barattolo di caffè che promuove nella sua immagine la gestualità tipica degli italiani, nota in tutto il mondo come una peculiarità tutta nostrana, che nella sua espressività non necessita di traduzione, perché divenuta ormai linguaggio universale.

Trucillo presenta Espresso Speaks Italian

Dopo il grande successo di pubblico riscosso dalla collezione Espresso Speaks Italian – 6 coppie di tazzine e piattini decorate da immagini del linguaggio delle mani, ispirata al “Supplemento al dizionario italiano” dell’eclettico artista-designer Bruno Munari – il gesto più tipico compiuto dalle mani degli Italiani arriva sul nuovo barattolo di metallo 100% riciclabile.

La distribuzione internazionale in locali selezionati da New York a Dubai, fa di Trucillo un alfiere del caffè e dell’italianità, dei gesti e dei riti che molte culture del mondo riconoscono come elementi di uno stile di vita a cui ambire.

“Possiamo contare su una community internazionale costruita in tanti anni di attività, composta da persone che apprezzano il nostro caffè per la sua qualità e per l’ecosistema di territorio, abitudini e cultura che rappresenta. – spiega Antonia Trucillo, direttore marketing, Accademia e responsabile materia prima dell’azienda di famiglia – Da qui è nata l’idea di creare un prodotto che raccontasse questo universo anche nell’immagine. Partendo dalla nostra Espresso Speaks Italian collection ispirata ai gesti di Munari, che ha riscosso un apprezzamento enorme tra i nostri clienti in tutto il mondo, abbiamo voluto portare il più celebre dei gesti italiani sul nostro nuovissimo barattolo, che diventa così un oggetto da collezione.”

Il nuovo barattolo Espresso Speaks Italian contiene una miscela di pregiate qualità Arabica e Robusta, un caffè da preparare comodamente a casa e buono come al bar, corposo e cioccolatoso, dall’aroma raffinato, per un piacere al palato ricco, morbido e vellutato. Prodotto con modalità altamente innovative e tecnologie di ultima generazione, il caffè appena macinato viene confezionato in questo particolarissimo barattolo dotato sul fondo di valvola unidirezionale che impedisce l’ingresso di ossigeno, consentendo invece la fuoriuscita dei gas sprigionati dal caffè dopo la tostatura (cosiddetta fase del degasaggio), per consentire al caffè di proseguire il suo ciclo ottimale di vita, mantenendo inalterati i suoi aromi e arrivando al consumatore fresco come appena macinato.

Dotato di bordo antitaglio che permette un’apertura facile e sicura, il barattolo è provvisto di uno speciale sistema di rinforzo che ne consente il riutilizzo e ne facilita il completo svuotamento, evitando sprechi.

È possibile acquistarlo direttamente dal produttore sull’e-commerce cliccando qui.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac