Home Caffè Espresso Triestespress...

Triestespresso Expo. Dalla Corte, doppia Proof of taste per espressi unici

triestespresso

MILANO – Dal 20 al 22 ottobre Dalla Corte attende baristi e torrefattori al padiglione 28, stand 25 di Triestespresso presso Magazzini 27-28 del Porto Vecchio a Trieste.

Triestespresso punta su due macchine all’avanguardia

Triestespresso avrà nel suo stand due poli di interesse. Uno è la macchina espresso Mina (FOTO sopra) con l’esclusivo DFR – Digital Flow Regulation. Meccanismo che permette di gestire elettronicamente il flusso dell’acqua in ogni fase dell’estrazione.

Grazie alla valvola di apertura, settabile al centesimo di millimetro, la preinfusione parte realmente da zero bar e si può controllare ogni fase dell’estrazione.

MAGAZZINI DEL CAFFE’
HOST

Chi vuole lavorare in modalità automatica può impostare il profilo desiderato: un flow meter di ultima generazione, infatti, assicura una dose perfetta e, soprattutto, un ottimo risultato in tazza.

Dc Pro a Triesteespresso

Il secondo è una macchina espresso dc pro con caldaia separata e gruppi indipendenti.

La temperatura è settabile con una precisione di 0,1 gradi e si mantiene costante anche nelle fasi di lavoro più intense.

Come orientarsi per personalizzare al massimo il proprio caffè?

Dalla Corte propone un percorso innovativo, attraverso una doppia Proof of Taste. Il barista e il torrefattore possono procedere prima con una Proof of Taste “classica”, individuando la temperatura ottimale di estrazione del proprio caffè. Variandola anche di pochi decimi di grado in più assaggi, fino a raggiungere il gusto e l’equilibrio in tazza desiderati.

Si passa, quindi, alla macchina espresso Mina. Variando il flusso dell’acqua e i suoi tempi, dalla preinfusione al raggiungimento di 9 bar. Per individuare il profilo di estrazione che migliora ed esalta la resa finale della miscela o della singola origine.

Triestespresso: un’occasione da sfruttare a pieno

È un’esperienza nuova, da provare, dedicata a chi desidera ottenere il meglio dai propri caffè. In parallelo alla fiera si svolge anche Trieste Coffee Festival. Vuole svelare al pubblico i segreti del caffè e diffondere una maggiore consapevolezza sulla bevanda.

Presso la sua sede principale ci saranno workshop e degustazioni. Tra le macchine sponsor c’è nuovamente la dc pro di Dalla Corte.

Il programma dell’evento alla pagina Facebook Trieste Coffee Festival https://www.facebook.com/triestespresso/

www.dallacorte.com