Home Formazione Triestespress...

Triestespresso Expo: i fratelli Bazzara presentano il libro Cappuccino italiano Latte Art presso lo stand. Planet Coffee, Pad. A stand 8 – ore 15

Libro Latte Art Fratelli Bazzara

TRIESTE – Oggi lo Stand Bazzara, allestito in occasione della fiera di settore Triestespresso, ospiterà la conferenza di presentazione di “Cappuccino italiano Latte Art”, l’ultimo volume appartenente alla saga dell’espresso firmato da Franco e Mauro Bazzara.

Un’opera in grado di appassionare il lettore nonostante le molte informazioni tecniche e l’approccio rigorosamente scientifico, dedicata pertanto a tutti; agli appassionati del mondo caffeicolo così come che agli operatori di settore.

Mauro Bazzara ha fornito una panoramica generale delle 500 pagine a colori – ricche di fotografie e illustrazioni e impreziosite da numerosi interventi di alcuni fra i più grandi esperti a livello mondiale -, cedendo poi la parola ad Andrea Lattuada – trainer autorizzato dell’associazione Scae (Speciality Coffee Association of Europe), oggi Sca) e socio fondatore dell’ACIB (Associazione Campionati Italiani Baristi -), vero e proprio “padrino” della pubblicazione: le 111 serie di decori di Latte Art illustrate nella spettacolare sezione conclusiva sono infatti opera sua.

A Franco Bazzara invece l’onore dei ringraziamenti.”Oggi è una giornata che ci regala una grandissima soddisfazione – così gli autori al termine della presentazione – “>Poter toccare con mano il risultato di un lavoro affrontato con energia e passione è sempre gratificante, ma lo è soprattutto dal punto di vista umano: è stato emozionante riscontrare apprezzamento e gratitudine da parte dei molti attori del mondo del caffè, italiano e non solo, che ci hanno accompagnato in questa avventura o che ne sono semplicemente venuti a conoscenza.

“Cappuccino Italiano Latte Art”

È dunque un’ulteriore conferma della dinamicità dell’azienda triestina. Che prosegue con passione ed entusiasmo un percorso di crescita. Incentrato sempre più su va-ori fondamentali quali l’etica; intesa come costruzione del valore nel tempo attraverso trasparenza ed onestà; eccellenza; rappresentata dall’amore per il bello e la qualità; e la centralità del cliente, che Bazzarra abbraccia e sostiene spaziando dalla fornitura di miscele, attrezzatura tecnica, corsi di formazione e prodotti editoriali.

Per approfondimenti: www.cappuccinoitalianolatteart.it