Home Analisi di mercato Triestespress...

Triestespresso /: La nostra analisi del convegno mondiale

La nostra analisi degli interventi con la sintesi e le tendenze. Che sono emerse nel franco convegno tra tutti i presenti

TRIESTE – Dai rilievi del Minas Gerais alle alture dei Ghati, dai picchi innevati dei massicci africani alle isole dell’Indonesia. Il convegno inaugurale di Triestespresso Expo ha fatto viaggiare il pubblico di addetti ai lavori accorso al padiglione H della fiera di Montebello attraverso i molteplici microcosmi del mondo del caffè.

Un percorso tra mito e storia, tradizione e innovazione, eccellenze e problemi . Dei mille universi che compongono la variegata realtà dei paesi produttori.

Tappa iniziale: naturalmente, Trieste.

LA SPAZIALE
HOST

Al presidente Massimiliano Fabian, il compito di fare gli onori di casa. E di fornire un breve excursus nel passato e nel presente della filiera triestina. Un’occasione per evocare la storia delle grandi dynasty locali del caffè, con i loro valori e loro saperi.

Un patrimonio di umanità, di competenze e di rapporti (“la Trieste del caffè è anche un ambiente di amici”) che si rinsaldano quotidianamente tra le persone e con il territorio.

Nel numero di domani il testo integrale dell’articolo con il resoconto dell’intero convegno che però sarà disponibile sul portale nel corso della giornata di oggi.