mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Torrefazione Carbonelli: il web come strumento di promozione e vendita

Le piattaforme online come strumenti interattivi per interagire con la propria clientela. Oggi in rete caffecarbonelli.it è la vera vetrina dell'azienda. In aggiunta ad un'altra piattaforma web, carbonellishop.com

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MELITO (Napoli) – L’industria merceologica e manifatturiera italiana, riferita al prodotto della torrefazione del caffè, è da sempre un argomento caldo per molte aziende del settore. Un tema che non è sfuggito alla Torrefazione Carbonelli.

Ormai, la spietata concorrenza dei colossi del settore, non dà margini di respiro. Soprattutto a quelle piccole e medie aziende storiche che producono e distribuiscono il prodotto verso un determinato segmento di mercato.

Triestespresso

Torrefazione Carbonelli dà l’esempio

Così una delle note aziende nel settore della produzione e torrefazione del caffè, ha scelto e da tempo come canale di distribuzione, il web. Le ragioni sono piuttosto semplici da comprendere.

La tecnologia ha infatti modificato per certi versi l’aspetto delle vendite, in maniera positiva: Creando un canale efficace ed alternativo alla distribuzione del prodotto.

Un canale elettronico – quello di internet per intenderci – strategicamente efficace per evitare ogni tipo di intermediazione; portando le aziende produttrici sui binari giusti per la vendita diretta con propri consumatori.

Web e caffè: un binomio che funziona

La Torrefazione Carbonelli, ha ottenuto ottimi risultati nelle vendite e ha influenzato notevolmente il fatturato aziendale; permettendosi anche di effettuare qualche ottimo investimento nei macchinari per la produzione del prodotto.

La Torrefazione di Melito

Un’azienda storica, figlia della passione per il caffè che attualmente vende i propri prodotti anche oltre confine nazionale; sbarcando anche nei mercati esteri attraverso una scelta di marketing digitale strategico.

Utilizzando quindi il web come strumento di promozione e vendita. Una mossa del tutto vincente per lo staff manageriale dell’azienda Carbonelli, una svolta aziendale. Scegliendo di utilizzare Ebay, come portale web di vendite ed aste online.

Una testimonianza che anche le piccole imprese

La Torrefazione Carbonelli dispone dal lontano 1981, di sei addetti inclusi i tre fratelli proprietari. Così possono mantenersi a galla reagendo alla spietata concorrenza settoriale.

Grazie anche alla scelta di piattaforme tecnologiche come il web e i social network per interagire con i propri clienti, alimentando notevolmente il business aziendale.

Non solo eBay, ma anche Amazon

Ed è poi stato individuato un nuovo canale vendita riservato esclusivamente a bar e ristoranti.

Ad esso si aggiunge uno storytelling aziendale intelligente, ovvero la narrazione del brand, con prodotti e servizi.

Oggi in rete caffecarbonelli.it è la vera vetrina della propria azienda. In aggiunta ad un’altra piattaforma web, carbonellishop.com, utilizzata per le vendite. Oltre che un efficace blog. Circuiti interattivi dove girano 10 mila utenti unici e 5 mila appassionati.

 

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac