Home Aziende TME: l’innova...

TME: l’innovazione nel mercato della monodose in mostra a Milano, a Venditalia

Nel 2017 TME ha realizzato un fatturato di 17 milioni di euro con una quota di export pari a circa il 60%. Ad oggi la presenza commerciale dell’azienda è globale: non esiste area nel mondo in cui non possa vantare referenze

tme

MILANO – Le novità nel settore vending saranno tutte messe in mostra durante la prossima edizione di Venditalia. Tra queste, senza dubbio sono da apprezzare quelle esibite presso lo stand TME. Raggiungibile al pad.4 stand D08.

TME: un’azienda che dell’innovazione ha fatto il proprio punto di forza

L’impresa ha sede a Fidenza -PR-. Nel distretto industriale specializzato nella produzione di macchine e impianti per il confezionamento.

Distretto che comprende un virtuoso complesso di aziende dislocate nella pianura emiliana tra Bologna e Piacenza; eccellenze produttive che hanno fatto guadagnare a quest’area la denominazione di Packaging Valley.

Dal 1982 TME si dedica alla progettazione di sistemi per il confezionamento di prodotti polverosi

Quindi caffè, tè, lieviti, latte, cosmetici e integratori alimentari. Un impegno continuo nella ricerca di soluzioni tecnologiche per migliorare le performance delle macchine prodotte. Per individuare applicazioni da destinare a nuovi mercati tracciare
nuovi orizzonti commerciali.

Questa dedizione all’innovazione di prodotto ha segnato il successo crescente dell’azienda emiliana. Così come dimostra il costante incremento del suo fatturato nel corso degli anni.

Nel 2017 TME ha realizzato un fatturato di 17 milioni di euro

Con una quota di export pari a circa il 60%. Ad oggi la presenza commerciale dell’azienda è globale: non esiste area nel mondo in cui non possa vantare referenze.

Il processo di internazionalizzazione intrapreso, grazie alla lungimiranza e alle doti imprenditoriali del top management, ha ripagato le risorse investite.

Le parole della d.ssa Claudia Merli, Ceo di TME

“Vogliamo essere riconosciuti come un’azienda internazionale incentrata sulla ricerca. In grado cioè di sviluppare e commercializzare soluzioni innovative che aggiungano qualità ai prodotti dei nostri clienti.

Questo grazie al lavoro di un team di elevata professionalità. Caratterizzato soprattutto da forte spirito di collaborazione e impegno verso il cliente”.

Un impegno che ha preso sostanza nell’elevata customizzazione delle macchine TME. Così come nelle grandi risorse dedicate all’area Ricerca e Sviluppo.

Presso la sede di Fidenza è allestito inoltre un impianto pilota a disposizione dei clienti. Questi saranno supportati dallo staff tecnico TME.

Così potranno testare le migliori soluzioni di confezionamento per i propri prodotti. Oltre che tutte le features opzionali con cui le linee TME possono essere equipaggiate.

In occasione di Venditalia saranno presentate le linee dedicata al mondo del monodose

Una gamma di impianti per produzioni in cialda, cartafiltro o in
capsula. Come detto in apertura, per chi desidera essere aggiornato sulle novità del settore, una visita allo stand TME è d’obbligo.