mercoledì 27 Marzo 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

C’è il vending per vendere la carne

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BOLZANO – Parliamo di distributori automatici particolari, nella fattispecie quel distributore automatico di carne che qualche mese fa aveva incantato i media, installato da un macellaio parigino fuori al suo negozio per offrire ai clienti la possibilità di acquistare entrecôte e poulet h24.

Scopriamo che a Valdaora, in provincia di Bolzano, un giovane imprenditore figlio di un esperto macellaio, ha avuto la stessa idea, andando però oltre e realizzando un progetto dove la qualità delle carni dei migliori allevamenti dell’Alto Adige si sposa con la tecnologia.

Non solo il distributore automatico consente si acquistare carne in ogni momento del giorno e della notte, ma offre un ulteriore servizio, oggi utilizzato da poche grandi aziende.

Se, infatti, non si riesce a recarsi in macelleria negli orari di apertura canonici, basta ordinare la carne che si desidera e andarla a ritirare negli orari più comodi, prelevandola dall’apposita cella refrigerata in cui il macellaio l’ha riposta in attesa del ritiro.

Il giovane imprenditore, Thomas Mair, è andato ancora oltre: pensando ai tanti turisti che si recano in vacanza nelle meravigliose vallate dell’Alto Adige e che apprezzano la qualità della carne locale, ha aperto un negozio online dove fare la spesa e vedersela recapitare in sole 48 ore.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante
  • LF Repa

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Mumac