Home Bar Caffetteria Campionati Baristi Taiwan intern...

Taiwan international coffee show sarà sede dei mondiali dal 19 al 22 novembre 2021

taiwan international coffee show
La locandina dei mondiali

TAIPEI – Il 2021 non si fa attendere e con lui si spera riprendano le competizioni mondiali. L’appuntamento da segnare in agenda è al Nangang Exhibition Center di Taipei, a Taiwan. Proprio qui si potranno sfidare a colpi di caffè e di lattiera, tutti gli sfidanti: dal 19 al 22 novembre la gara dei campionati mondiali di coffee in good spirits, latte art e roasting si giocherà nel Taiwan international coffee show.

C’è tutto il tempo di prepararsi per tener testa ai competitor da tutto il mondo. In lizza sicuramente i campioni nazionali 2020 che non hanno partecipato al mondiali di quest’anno, come è noto rinviati, e gli eventuali campioni 2021, dove si terranno le sfide locali.

Quella cinese sarà una manifestazione che chiude la stagione iridata iniziata a giugno in Grecia con il Wold of coffee Athens 2021, dove si svolgeranno le tre discipline: barista, brewers cup, cup tasters e cevze/ibrik championship.

Taiwan international coffee show: l’annuncio Sca

Taiwan non è nuovo a questo tipo di competizione. Così come ci ricorda la stessa Specialty coffee association, questo è un luogo “magico” per gli operatori, che già ha raccolto i suoi successi negli anni sempre mantenendo livelli mondiali: infatti, tra i 15 finalisti in gara a rappresentarla ci sono 4 campioni del mondo. Jacky Lay (campione di roasting 2014), Pang-Yu-Liu ((Coppa del mondo 2014), Berg Wu (campione mondiale barista 2016) e Chad Wang (Coppa del mondo di birra 2017).

Ma anche i nostri sfidanti italiani non sono e non saranno da meno: ricordiamo che è dell’italiana Manuela Fensore il trionfo mondiale di latte art del 2019 tutto’ora in carica. Un traguardo raggiunto a Berlino e che fa compagnia al terzo posto di Alessandro Galtieri nella World brewing cup 2019 a Boston.

Per maggiori dettagli sulla competizione, è tutto disponibile sul sito ufficiale del Taiwan international coffee show.