Home Cultura Gli studenti ...

Gli studenti del Politecnico di Torino curano il design del nuovo libro Lavazza

93 Politecnico Lavazza Il volume che propone 93 ricette ideate dagli studenti della Scuola di Cucina e Pasticceria Ifse
Il volume che propone 93 ricette ideate dagli studenti della Scuola di Cucina e Pasticceria Ifse

TORINO – C’è anche il tocco degli studenti del Politecnico di Torino, che ne hanno curato il design, nel volume “93”, il nuovo progetto editoriale Lavazza raccoglie 93 ricette, totalmente inedite; pensate dagli studenti della Scuola di Cucina e Pasticceria Ifse di Piobesi Torinese. Ancora una volta, la cucina si sposa con la bevanda, andando oltre il suo ruolo a chiusura del pasto.

Il protagonista è il caffè ¡Tierra! Lavazza, che passa dalla tazzina a preparazioni più elaborate,che spaziano dai finger food agli antipasti, dai primi ai secondi piatti per arrivare poi ai dessert. Tutto il menù elaborato dagli esperti, all’insegna della qualità e dall’unicità di un’offerta che mette insieme il caffè Lavazza a piatti elaborati.

Tutto è nato da un progetto di formazione, lanciato nel 2008, che ha dato vita, nel 2015, a una pubblicazione. Ora arriva anche una pubblicazione.

La raccolta di ricette di Lavazza è stata impaginata e curata graficamente da Dario Argentieri, Erik Bovio, Mauro Murano, Lorenzo Ritorto e Francesco Zivoli: un team di studenti del corso di Laurea in Design e Comunicazione del Politecnico.

Il tutto, sotto la guida dei docenti Paolo Tamborrini e Chiara Remondino. Caffè e formazione passano ancora una volta dal coinvolgimento delle prossime generazioni di professionisti del settore.