Home Online Starbucks, se...

Starbucks, servizi gratis: plebiscito di sì nel sondaggio online del Sole24Ore

L'opinione dei consumatori italiani è stata richiesta da IlSole24ore, che ha promosso un sondaggio online, che si focalizzasse sulla nuova iniziativa Starbucks e l'accesso gratuito ai servizi. Cosa è emerso dai voti?

sondaggio online

MILANO – Abbiamo diffuso la notizia riguardante la decisione presa dal Cda e confermata da Howard Schultz. E si discute ancora una volta, della scelta della catena americana, di consentire l’accesso gratuito ai servizi, anche a chi non consuma all’interno degli Starbucks. IlSole24ore, ha basato su questo intervento, un sondaggio online rivolto ai lettori. Pubblichiamo i risultati, che sono per lo meno indicativi.

Sondaggio online: cosa pensano gli italiani

Il provvedimento preso dal colosso del caffè americano, non è di certo passato inosservato. Soprattutto in un paese come l’Italia, dove ormai, purtroppo, l’utilizzo dei servizi si paga, in un modo o nell’altro.

Starbucks ha aperto le porte delle proprie toilette anche ai non-consumatori, per rimediare allo scandalo di Philadelphia. Ma cosa ne pensano gli italiani, di un’iniziativa di questo tipo?

GOGLIO
FRANKE

Ci ha pensato IlSole24 ore, a dare una risposta a questo quesito.

I risultati

Dal sondaggio online, è emerso che la maggioranza degli intervistati, ha votato a favore di questa nuova politica. Infatti, ben il 73% di chi ha partecipato al dibattito, ha giudicato positivamente l’accesso gratuito.

Più della metà dei lettori, quindi, approva l’ultima trovata di Starbucks per conquistare la fiducia dei suoi clienti. Resta da capire le ragioni che, al contrario, hanno spinto il resto della percentuale, ad assumere una posizione opposta.

Ma questo, non emerge da questo semplice sondaggio online.