Home Catene di caffetterie Starbucks lan...

Starbucks lancia le sue ricette per l’estate a Milano: prezzi dai 3 ai 4 euro e 30

Quadriginoctuple Frap
Contro l'afa dell'estate, a Milano le nuove bevande fredde Starbucks

MILANO – Sopravvissuti alle temperature invernali, con in mano uno dei più famosi caffè americani al mondo: i milanesi si sono riscaldati con le tazze Starbucks e ora è giunta l’ora di affrontare la nuova stagione. Per l’estate, è pronto il menù rinfrescante. Leggiamo prezzi e ricette, da mentelocale.it.

Starbucks: le bevande fresche son servite

La catena americana di caffetterie, che è approdata in Italia lo scorso settembre con l’apertura della Starbucks Reserve Roastery di piazza Cordusio, è ora presente nel capoluogo lombardo con altri tre locali. (Starbucks Stazione Centrale, in piazza Luigi di Savoia 1; Starbucks Garibaldi in corso Garibaldi 118; Starbucks San Babila in via Durini 28). Oltre a un quarto situato al terminal 1 dell’Aeroporto di Malpensa (arrivi).

In tutti i locali Starbucks core di Milano è ora possibile non solo rinfrescarsi sorseggiando una delle nuove bevande estive

Infatti, per tutti gli amanti del mojito, uno dei cocktail più amati dell’estate, Starbucks ha creato la versione analcolica. Il nome è Blackberry Mojito Green Tea Lemonade. Una miscela rinfrescante di tè freddo che combina tè verde con more, lamponi dolci e menta verde. Il tutto shakerato poi con ghiaccio.

Questa nuova versione di tè freddo si affianca al Peach Citrus Green Tea Lemonade

Cioè l’infuso di tè bianco con miscela di frutta e pesca, e ai classici tè freddi presenti nel menu per tutta la stagione estiva. Preparati con cura dai partner Starbucks: queste bevande vengono, infatti, shakerate almeno 10 volte. Così da esaltare i sapori e renderli riconoscibili ad ogni sorso.

Per gli amanti del caffè anche d’estate, ecco gli infusi di Starbucks

L’iconico Cold Brew e il Nitro Cold Brew. Il Nitro Cold Brew è il caffè freddo ottenuto attraverso un’infusione lenta e a piccole dosi. Poi miscelato con l’azoto per ottenere un sapore dolce ed una crema a cascata. Tutte le ricette Cold Brew di Starbucks sono fatte con miscele di caffè di alta e preparate in acqua fredda o a temperatura ambiente per molte ore (da 12 a 24 ore) producendo un infuso che ha un sapore più morbido e rinfrescante.

Ad accompagnare le nuove bevande fredde per l’estate, si amplia anche l’offerta gastronomica di Starbucks

Tra le novità estive, una selezione di nuovi donuts colorati, un nuovo brownie, due nuovissimi cake pops. Nonché delle nuove mini viennoiserie che si aggiungono alla selezione di prodotti tipici della tradizione italiana (dai croissant ai panini e alle insalate).

I prezzi delle nuove bevande?

Come da tradizione variano in base alla capienza del bicchiere: per il cold brew si possono spendere 3,80 euro (Tall) o 4,30 (Grande), prezzi che aumentano di 1 euro se si sceglie il Nitro cold brew. I prezzi per Blackberry Mojito Green Tea Lemonade e Peach Citrus Green Tea Lemonade sono invece di 3,90 euro (Tall) e 4,30 euro (Grande).