mercoledì 17 Aprile 2024
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CAFFETTERIE – Bar all’italiana per il colosso Starbucks

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MILANO – Come abbiamo già riferito Starbucks, la catena americana di caffè che ha locali in tutto il mondo ma stenta ad arrivare nella Penisola perché “gli italiani hanno già i bar e un rapporto speciale con i baristi”, sta cominciando a concepire da sé i locali all’italiana, servendo panini, brioche e succhi di frutta oltre i beveroni di caffè americano.

Ma, soprattutto, ha mandato a scuola legioni di baristi per insegnare loro come si vendono cappuccino e croissant al di qua dell’Atlantico.

Triestespresso

Per portare a casa dei brand che diversificassero l’offerta, il gruppo ha speso in due anni 750 milioni di dollari (circa 554 mln di euro): si tratta di Evolution Fresh per i succhi di frutta, La Boulange (deal da per brioche e panini, Teavana per gli infusi.

E la scorsa estate ha stipulato un mega contratto con Danone per diffondere gli Evolution in Europa e assicurare alle proprie insegne lo yogurt «alla greca” che piace agli americani.

L’obiettivo è diventare un gigante del food and beverage con le nuove insegne e con la diversificazione dell’offerta le vendite nell’anno fiscale sono salite dell’11,7% a 9,9 miliardi di dollari (7,3 mld di euro).

http://www.italiaoggi.it/news/dettaglio_news.asp?id=201310112120549534&chkAgenzie=ITALIAOGGI&titolo=Bar%20all’italiana%20per%20Starbucks

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