Home Attrezzatura SCAE 2013 A N...

SCAE 2013 A NIZZA – Rancilio Group presenta la Classe 9 con l’innovativo sistema profiling Xcelsius per il controllo della temperatura

MILANO – Rancilio Group sarà presente all’evento SCAE 2013, che si terrà dal 26 al 28 giugno a Nizza, con uno stand interamente dedicato all’ultimo modello di macchina per espresso: Classe 9 dotata dell’innovativo sistema di profiling Xcelsius, un software di controllo della temperatura unico nel suo genere, brevettato da Rancilio LAB. Il nuovo modello Classe 9 Xcelsius è destinato a rivoluzionare il modo in cui i baristi preparano i caffè espresso.

Xcelsius permette di estrarre il caffè e di variare in modo dinamico la temperatura dell’acqua durante il processo di estrazione, con un procedimento denominato Profiling della temperatura. E’ una nuova frontiera per le macchine per caffè, per esplorare possibilità sensoriali inedite: la temperatura dell’acqua utilizzata per estrarre il caffè è uno dei parametri principali che influenzano il gusto del risultato in tazza.

Variare la temperatura in modo controllato durante l’estrazione permette di esaltare gli aromi peculiari di ogni differente miscela di caffè. Nello stand Rancilio saranno allestite diverse postazioni, per realizzare dimostrazioni dirette.

CARTE DOZIO
HOST

Basta una visita per provare personalmente le differenti estrazioni e sensazioni delle diverse miscele di caffè. Che verranno testate e per ricercare e sperimentare il miglior profilo di gusto, variando in un istante anche l’aroma e il corpo del vostro espresso. Potrete provare personalmente la differenza che può fare questa tecnologia. Classe 9 Xcelsius è stata sottoposta ai test di qualità dei prodotti WCE durante l?edizione 2011 di SCAE, il Salone Mondiale del Caffè di Maastricht.

La macchina è stata giudicata conforme ai parametri del Comitato Tecnico WCE, e ha superato brillantemente i test. Sullo stand esposta anche la versione On Demand del nuovo macinacaffè KRYO 65. Che è perfetto per ottenere un caffè macinato fresco, con l’innovativo sistema di macinatura con camera di raffreddamento.

A Nizza Rancilio Group è allo stand D22