Home Catene di caffetterie Sarà come a M...

Sarà come a Milano: la Reserve Starbucks di Chicago ha 200 caffè diversi

L'impostazione è simile a quella che avrà la Reserve di Milano: ai clienti saranno proposti duecento tipi differenti di caffè ciascuno dei quali sarà torrefatto su misura e al momento

CONDIVIDI
starbucks reserve chicago

MILANO – La notizia arriva direttamente dal quartier generale di Starbucks a Seattle. Si tratta dell’annuncio che nel 2019 aprirà la una nuova Reserve Roastery, un locale di quattro piani a Chicago (foto sotto il titolo) e sarà decisamente unica nel suo genere.

Anche se si tratta di un locale molto simile, per impostazione generale e arredamento, a quello già visto a Seattle dal dicembre del 2014 e a quello che sarà inaugurato in Piazza Cordusio a Milano la prossima primavera: assieme a quello di Tokyo, precisa Starbucks. Da notare nel primo piano della Reserve di Seattle la presenza di due macchine italiane Victoria Arduino VA388 Black Eagle Gravitech a tre gruppi che saranno utilizzate per la preparazione degli espressi. Sarà lo stesso a Chicago. E anche a Chicago, come a Milano, tutta la parte panetteria pasticceria sarà affidata allo specialista italiano Rocco Princi.

Starbucks victoria arduino
L’interno della Reserve di Seattle: in primo piano le due Victoria Arduino 388 Black Eagle Gravitech tre gruppi per l’espresso italiano

In vista della prima apertura in Italia sono in corso enormi lavori di ristrutturazione dell’ex sede delle Poste centrali di Milano che possono fare pensare ad un risultato simile a quello già ottenuto nella capitale del Michigan.

Faema
Spreafico

Il nuovo locale di Chicago, come già il prototipo di Seattle, offrirà decine di possibilità di scelta di caffè e non solo, persino la tostatura del caffè avrà infinite varianti.

Un dettaglio dei distributori di caffè della Reserve di Seattle che saranno replicati identici a Chicago

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.