giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Sanremo Coffee Machines reinventa il brewing con il nuovo Bravo brewer

É il primo strumento per il brewing che può essere impiegato in modo semplice e intuitivo con diverse tecniche di estrazione, dall’infusione alla percolazione, e che permette al fruitore di scegliere come variare l’apporto di aria e acqua per esaltare al massimo le caratteristiche organolettiche del caffè in utilizzo

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Uno strumento dedicato esclusivamente al brewing che, in modo semplice ed altamente performante, permetterà ai coffee lovers di sperimentare nuove modalità di estrazione per far esprimere al meglio i loro caffè: questo è Bravo, il nuovo prodotto lanciato da Sanremo Coffee Machines e disponibile presso tutti i rivenditori Sanremo.

Bravo è la sintesi di innovative scelte di design e applicazioni di leggi fisiche, che si fondono con un’incredibile funzionalità

É il primo strumento per il brewing che può essere impiegato in modo semplice e intuitivo con diverse tecniche di estrazione, dall’infusione alla percolazione, e che permette al fruitore di scegliere come variare l’apporto di aria e acqua per esaltare al massimo le caratteristiche organolettiche del caffè in utilizzo.

Triestespresso
Un’altra immagine dello strumento

L’acqua di infusione viene convogliata in un imbuto iperbolico che, grazie alla forma di
design e alle nervature presenti al suo interno, imprime al liquido in ingresso una particolare spinta a vortice che valorizza al massimo il contatto con la polvere di caffè. La regolazione dell’aria può essere variata manualmente da una specifica leva graduata, che permette al barista di scegliere quanta ossigenazione ulteriore conferire alla sua ricetta, così come può decidere se inserire aromi o essenze in questa fase tramite delle apposite pipette.

Il passaggio del liquido attraverso il tubo di Venturi viene innescato manualmente da un pulsante dedicato

Sfruttando le leggi fisiche della suzione, il caffè è attirato velocemente verso il mixer statico, che miscela ulteriormente e in modo uniforme le diverse componenti aromatiche e di corpo prima dell’ingresso nel decanter.

La forma toroidale di quest’ultimo, realizzato a mano a Venezia dal maestro vetraio Zoran,
amplifica infine il bouquet tipico di ogni caffè, permettendo così di esprimere al meglio il
potenziale organolettico.

Bravo è made in Italy al 100%

Nasce e viene prodotto interamente in Italia, paese natale anche dei Brand ambassador Giacomo Vannelli, pluripremiato italian barista champion (negli anni 2014,2015 e 2019) e Elisa Urdich, miglior barista italiana 2018 e ora neo campionessa italiana brewer 2020. Proprio Elisa e Giacomo sono i protagonisti dei video
che potete vedere a questo link.

Nei video, disponibili in italiano ed inglese, Bravo viene utilizzato sia come strumento
professionale sia come brewer domestico. Mostrando come la sua semplicità di utilizzo lo
rende lo strumento perfetto anche per il crescente settore del brewing “home – made” che appassiona sempre più coffeelover.

Ulteriori info tecniche e commerciali disponibili sulla pagina web dedicata.
Buon brewing a tutti

Playlist video Bravo Brewer: https://bit.ly/BravoBrewerYT
Landing page Bravo Brewer: https://mailchi.mp/sanremomachines/bravobrewer

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac