Home Bar Caffetteria ROMA – ...

ROMA – Formazione Aicaf per la capitale nella nuova sede Cimbali Mondobar

A breve il via al corso di Maestro del caffè con una coffee week dedicata al mondo della caffetteria

ROMA – Una quattro giorni di approfondimento sul mondo del caffè e della caffetteria italiana tutta interamente pratica curata dai formatori Autorizzati Aicaf.

A breve verrà inoltre inaugurata la nuova sede per la concessionaria Cimbali Mondobar con una sala corsi (gestita da Nicola Marchesani) estremamente professionale dotata delle più moderne attrezzature per formare al meglio il barista che vuole diventare un maestro del caffè.

Il corso di formazione inizierà il 20-21 ottobre con il programma basic che darà l’accesso agli esami ad assistente maestro del caffè dove si percorreranno le strade dell’espresso e del cappuccino con le decorazioni di latte art.

Il 22 e il 23 ottobre rispettivamente perfezionamento di latte art e sommelier dell’espresso, due giornate dedicate al perfezionamento che hanno l’obiettivo propedeutico di portare l’allievo ad alti livelli in caffetteria preparandolo agli esami di maestro del caffè.

L’ultimo giorno è dedicato all’analisi sensoriale dell’espresso, un percorso attraverso i sensi per comprender re al meglio l’identità della bevanda nazionale.

I corsi permettono la certificazione alle figure di “assistente maestro del caffè-maestro de caffè- sommelier dell’espresso”

Per informazioni più specifiche potete contattare la segreteria nazionale al numero 030.9636365 oppure direttamente sul sito www.aicaf.com