giovedì 18 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Rhea Vendors presenta i Thinkers del salotto digitale: Livermore, Scabin e Ghizzoni

I Thinker, illustri rappresentanti del mondo della cultura, del food e della fotografia, avranno il compito di esplorare gli ambiti legati al mondo del caffè e approfondire con gli ospiti tematiche quali impresa e design, innovazione e automazione, tecnologia e processi, rispetto dell’ambiente e sostenibilità. Particolare attenzione sarà rivolta al mondo del caffè con interventi di esperti del settore, figure chiave della filiera, riconosciuti a livello internazionale

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Rhea Vendors Group, tra i più importanti produttori al mondo di distributori automatici tailor made, ha scelto Davide Livermore, famoso regista d’opera e prosa e direttore artistico del Teatro Nazionale di Genova, come uno dei tre artisti che affiancheranno l’azienda in un progetto di co-creazione del pensiero insieme a opinion leader ed esperti del mondo imprenditoriale, per ripensare insieme il futuro. Davide
Scabin, pluripremiato chef Combal.Zero di Rivoli e Simona Ghizzoni esponente della fotografia moderna e attivista per i diritti delle donne sono gli altri due Thinker del progetto, non solo conduttori ma partecipanti attivi alla condivisione di pensiero e progettualità per il futuro.

Davide Livermore ha anche ideato e firmato la macchina celebrativa del 60° anniversario di Rhea Vendors Group che esalta il concetto di comunicazione. Un inno alla qualità e al valore del tempo che si concretizza in una macchina del caffè con uno schermo di 34 pollici, per trasformare il momento della pausa caffè non solo in un’esperienza di gusto ma anche di bellezza e cultura. La macchina celebrativa infatti, che funzionerà tramite app, avvolgerà i fruitori con video a 49 pollici che, proprio come le opere teatrali, conducono a una dimensione diversa, per sognare, riflettere e conoscere.

Triestespresso

“Ho accettato con entusiasmo l’invito di Rhea perché vorrei, con questa iniziativa, accendere i riflettori sui ritmi che gli stili di vita della società contemporanea ci hanno imposto. Abbiamo vissuto sotto lo scacco della bulimia del fare, come degli squali che mangiano il nostro tempo. È arrivato il momento di riprendercelo e riempirlo di vita. Anche i momenti di pausa, di relax sono stati violati dalla paura di perdere tempo e per lo
stesso motivo non siamo più capaci di goderci l’attesa. Questa mia riflessione si sposa completamente con Rhea perché l’attesa è necessaria a produrre qualità e valore” ha commentato Davide Livermore che spiega:

“Ci vogliono 32 secondi per erogare il miglior caffè in tazza, un’attesa che deve diventare esperienza. Partendo da questa convinzione ho pensato alla macchina celebrativa che, con il suo schermo 49 pollici, unisce in modo inequivocabile la comunicazione al momento della pausa caffè. La macchina celebrativa riempie l’attesa di cultura, conoscenza e informazione, 32 secondi di vita piena e vissuta”.

“Davide Livermore conosce molto bene Rhea perché è stato un grande amico di Carlo Doglioni Majer che ha guidato per vent’anni l’azienda di famiglia, la famiglia allargata come la chiamava lui e come la viviamo tutti noi. Carlo Doglioni Majer ci ha lasciato in eredità un insegnamento straordinario che è inserire cultura e passione nella vision aziendale e nella progettazione delle nostre macchine. La macchina celebrativa firmata
da Davide aggiunge la qualità del tempo alla qualità del buon caffè, regalando cultura e bellezza a quel momento che ci concediamo per bere un caffè e che diventa esperienza.” commenta Andrea Pozzolini, ceo del gruppo.

“Rhea è una vera storia di imprenditoria italiana con valori etici nei confronti del mercato, dei prodotti, dei dipendenti e dell’ambiente. Ma è anche la storia di un’azienda che ha sempre spostato in avanti il pensiero investendo in sperimentazione e tecnologia. “The Heritage of Tomorrow” è quindi la sintesi di un’azienda rivolta al futuro con forza e positività e lo può fare perché ha la coscienza di avere una grande storia alle
spalle” conclude Livermore.

Think Together, il salotto digitale di Rhea, è live dal 21 ottobre 2020.

Davide Scabin, pluripremiato chef star, uno dei tre protagonisti del salotto di Rhea Vendors

Il patron del ristorante Combal.Zero di Rivoli, è uno dei più grandi interpreti della ricerca
culinaria, riconosciuto a livello internazionale per la sua creatività e sperimentazione innovativa. Ed è proprio l’attitudine alla sperimentazione ad accumunare Davide Scabin a Rhea, entrambi fervidamente impegnati nella continua ricerca di nuove combinazioni in cucina come nel caffè garantendone la massima qualità.

“C’è un’ affinità naturale tra me e Rhea radicata in quella certezza condivisa che l’innovazione non può prescindere dall’automazione dei processi produttivi, così come la garanzia di qualità di un prodotto. In questi ultimi decenni, abbiamo imparato a interfacciarci con macchine più empatiche accorciando sempre di più la distanza uomo-macchina” afferma Davide Scabin. “Ho accettato di far parte della squadra di Think
Together di Rhea con grande entusiasmo perché sono convinto che sarà un grande stimolo per costruire insieme il futuro”.

“Insieme a Davide Livermore, Davide Scabin e Simona Ghizzoni abbiamo parlato della nostra eredità culturale e imprenditoriale, e abbiamo scoperto che condividiamo gli stessi valori che hanno fatto grande Rhea: un’azienda che ha sempre spostato in avanti il pensiero investendo in sperimentazione, tecnologia e design” ha commentato Andrea Pozzolini, ceo Rhea Vendors Group. “Il senso della campagna lanciata quest’anno in cui ricorre il nostro sessantesimo anniversario dalla fondazione e che ha dato vita a Think
Together, è proprio quello di guardare al domani lanciando una grande sfida, “l’eredità del domani”.

Simona Ghizzoni, celebre fotografa, visual artist e attivista per i diritti delle donne, indosserà per Rhea Vendors Group la veste di conduttrice

Di una serie di incontri video con professionisti e opinion leader per indagare il ruolo della
sostenibilità per il progresso economico e sociale del prossimo futuro. Le prime video interviste sono state lanciate il 21 ottobre 2020 sulla piattaforma Think Together. Simona cresce con una passione, che definisce quasi ossessione, per la natura e l’ambiente, diviene fotografa, si interessa alle arti visive, ai temi che riguardano le donne. Come fotografa e regista si occupa principalmente della condizione femminile e della relazione tra uomo e ambiente, in una ricerca personale profonda, che la conduce all’attivismo. Un bagaglio di esperienze che sarà il fil rouge degli incontri di Simona con i suoi ospiti.

“Sono entusiasta di partecipare al progetto Think Together di Rhea. Da subito mi ha colpito l’impegno dell’azienda all’ascolto, l’interesse dimostrato al mio lavoro e al valore che potevo portare al progetto. Ma è soprattutto l’approccio olistico di Rhea alla sostenibilità che ci accomuna: l’attenzione non solo all’ambiente ma anche alle persone. Siamo entrambi convinti che per preservare e migliorare l’ambiente in cui viviamo,
un’azione sociale e culturale a lungo termine è un pre-requisito fondamentale per raggiungere una reale sostenibilità. ”, ha dichiarato Simona Ghizzoni. “In un mondo iperconnesso, vale la pena anche ripensare a come ristabilire la giusta connessione con l’ambiente e gli altri per dare valore al mondo in cui viviamo. E’ questo l’obiettivo che ci siamo prefissati io e Rhea con Think Together” conclude Simona.

I Thinker, illustri rappresentanti del mondo della cultura, del food e della fotografia, avranno il compito di esplorare gli ambiti legati al mondo del caffè e approfondire con gli ospiti tematiche quali impresa e design, innovazione e automazione, tecnologia e processi, rispetto dell’ambiente e sostenibilità. Particolare attenzione sarà rivolta al mondo del caffè con interventi di esperti del settore, figure chiave della filiera, riconosciuti a livello internazionale.

Live dal 21 ottobre sulla piattaforma ThinkTogether + link , Simona Ghizzoni intervisterà e si confronterà con ospiti quali Tommaso Arrigoni, Chiara Bergonzi e Paolo Barichella.

Rhea Vendors Group, fondata da Aldo Doglioni Majer nel 1960

E’ tra i più importanti produttori al mondo di distributori automatici, ampiamente personalizzabili. Eccellenza del made in Italy, Rhea da sessant’anni si contraddistingue per la forte impronta internazionale, design di altissimo livello e tecnologia all’avanguardia. Con headquarters e produzione in provincia di Varese e 12 filiali estere, Rhea ha il vanto di diffondere la cultura del caffè in oltre 90 paesi di tutto il mondo.

Negli ultimi vent’anni, sotto la direzione di Carlo Doglioni Majer, figlio del fondatore e stimato intellettuale e Direttore artistico di teatro d’opera, Rhea ha posto le basi per un’importante trasformazione: da player del mondo del vending a precursore nell’utilizzo della distribuzione automatica nei settori dell’hotellerie, micro market e out of home,
confermando la propria vocazione a interpretare e anticipare un mercato in continua evoluzione. Dal 2018, anno della scomparsa di Carlo Doglioni Majer, per sua espressa volontà, Rhea è guidata da un team di 4 manager da molti anni in azienda.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac