SEATTLE – Rancilio Group è volata negli Stati Uniti per “Specialty Coffee Expo” di Seattle che si è chiusa domenica 22 aprile.

È stata l’occasione per presentare al pubblico del Nord America la nuova macchina per caffè Rancilio Specialty in un contesto che ogni anno offre una ricca panoramica sui prodotti più innovativi e all’avanguardia presenti sul mercato.

Con un’attenzione particolare per il mondo dei baristi e dei coffee shop.

A pochi giorni dal debutto sul palcoscenico del “London Coffee Festival” (12-15 aprile), Rancilio Specialty ha avuto così un’altra vetrina di primo livello per mostrare al pubblico dello Specialty Coffee le proprie potenzialità.

Presso lo stand Rancilio, i visitatori hanno potuto testare la regolazione indipendente dei singoli micro-boiler di Rancilio Specialty. E scoprire come può erogare caffè in maniera costante garantendo valori elevati in termini di ripetibilità e stabilità termica.

Uno strumento al servizio della creatività del barista

Questo nuovo prodotto è stato sviluppato dal team R&D di Rancilio Group in collaborazione con un team di esperti della coffee industry. La sua forza è la capacità di esaltare le qualità del caffè. E anche di offrire al barista lo strumento ideale per liberare la propria creatività.

La versione estesa del video ufficiale di Rancilio Specialty ed è visualizzabile cliccando qui sotto.

 

Per tutta la durata dell’evento di Seattle allo stand Rancilio c’erano i torrefattori Onyx Coffee Lab, Metric Coffee Co., Pilcrow Coffee e La Colombe. Assieme a molti altri torrefattori provenienti dagli Stati Uniti che si sono alternati negli assaggi. Perché tutti hanno presentato al pubblico i loro caffè e offrire degustazioni sperimentando il Temperature Profiling di Rancilio Specialty.

Grande seguito anche per Urnex Challenge, il contest di degustazione alla cieca che sabato 21 aprile ha messo alla prova il palato dei partecipanti in una sfida a colpi di caffè.